Venturato sorride per il successo del Cittadella: “In debito con la fortuna”

Il Cittadella allenato da Roberto Venturato si rilancia e batte a pochi minuti dal termine il Chievo Verona. Il mister è certamente soddisfatto per il successo conquistato allo stadio “Tombolato”.

Venturato Cittadella
Roberto Venturato, allenatore del Cittadella (foto credit Getty Images)

Venturato post Cittadella-Chievo

Roberto Venturato ha analizzato in conferenza stampa il successo ottenuto dal Cittadella grazie al gol di Gargiulo. Con questa vittoria il club si rilancia in ottica playoff quando mancano quattro giornate al termine della stagione regolare. “Credo che siamo in debito con la fortuna, avremmo dovuto vincere quattro partite in più rispetto a quelle che abbiamo in realtà portato a casa. Devo dire che il gruppo non ha mai mollato – commenta Venturato – giocando un match importante e difficile. Ho chiesto ai ragazzi di mettere in campo grinta e grande partecipazione, il collettivo unito è la nostra forza”. Già durante la vigilia il mister aveva chiesto di mantenere alta la concentrazione e così è stato.

Uno sguardo Venturato lo proietta anche verso gli avversari. Il Chievo perde in trasferta, ma il mister tende ad esaltare le caratteristiche dei gialloblù. “Hanno dimostrato tutto il loro valore, si tratta della prima volta che li battiamo in Serie B. Sono particolarmente contento per questa vittoria – conclude l’allenatore del Cittadella – dobbiamo metterci nelle condizioni di recuperare bene in vista della trasferta di Lecce con le giuste energie mentali e fisiche”. Mancano sempre meno giornate e ogni passo falso può costare veramente un’intera stagione. Proprio per questo, di conseguenza, Venturato chiede massima attenzione.

Tra squalifiche e infortuni

Durante il prossimo turno infrasettimanale rientrerà Donnarumma che ha scontato un turno di squalifica, si spera nel recupero di Baldini, ma non sarà facile. Per quanto riguarda Tavernelli, invece, il calciatore è uscito anzitempo per un problema al flessore: le sue condizioni saranno oggetto di valutazioni nel corso delle prossime ore.