Taddei: “Eravamo tesi ma abbiamo meritato la vittoria”

Riccardo Taddei, allenatore in seconda del Pisa, ha sostituito lo squalificato Luca D’Angelo in panchina. Ecco il suo commento dopo la convincente vittoria di oggi pomeriggio contro il Cosenza: “Abbiamo meritato la vittoria”.

Riccardo Taddei, allenatore in seconda del Pisa. Oggi ha sostituito Luca D’Angelo in panchina (foto sito ufficiale Pisa)

Torna a vincere il Pisa e lo fa nel migliore dei modi, battendo in casa il Cosenza 3-0. Prova positiva dei ragazzi di Riccardo Taddei che oggi ha sostituito in panchina Luca D’Angelo, squalificato.

Ecco le dichiarazioni del vice-allenatore nerazzurro nel dopo-gara.

Taddei: “Bellissima partita da parte nostra”

“Abbiamo fatto una bellissima partita, il risultato è ampiamente meritato. Siamo molto contenti della prestazione, abbiamo combattuto quel pizzico di tensione che avevamo bene giocando bene anche a livello tecnico come dimostrano i tre gol di ottima fattura”.

“Perdere non piace a nessuno”

Il Pisa era reduce da tre sconfitte consecutive: i nerazzurri sono riusciti a trasformare la tensione in energia positiva.

“Tensione? Credo che sia una cosa normale, perdere non piace a nessuno e le sconfitte lasciano qualche contraccolpo. La tensione era legata a quello ma i giocatori sono stati bravissimi a trasformarla in energia positiva”.

LEGGI ANCHE —> Pisa-Cosenza 3-0 | Tabellino | Cronaca | Classifica | Highlights

Taddei: “Meritavamo qualche punto in più”

“La risposta è stata in primis per noi stessi a anche al campionato visto che forse meritavamo di avere qualche punto in più. Dopo tre sconfitte consecutive non era semplice giocare con la qualità tecnica messa in campo oggi. É stata una giornata molto positiva non solo per il risultato ma anche per come è maturato”.

E ora subito il Frosinone

Tra tre giorni, martedì 20 aprile, il Pisa sarà chiamato subito a confermare il buon risultato di oggi nella trasferta a Frosinone.

Siamo pronti a dare battaglia fino alla fine. Speriamo che le battute d’arresto siano servite per un miglioramento che è quello che cerchiamo. Sappiamo che dobbiamo sempre migliorarci, rigiocare subito dopo una vittoria del genere potrebbe essere positivo perché siamo molto carichi”.

LEGGI ANCHE —> Trinchera duro: “Qualche giocatore del Cosenza è demotivato”