Oggi alle 14.00 si gioca L.R. Vicenza – Lecce, gara valida per la 34°giornata del campionato di Serie B. Nella gara di andata i salentini ebbero la meglio per 2-1. Vicenza-Lecce | Diretta streaming | Dove vederla
Il ricordo di Piermario Morosini
Una settimana segnata dal nono anniversario della scomparsa di Piermario Morosini. In occasione della gara LR Vicenza-Lecce, i biancorossi entreranno in campo con una t-shirt con la sua immagine e la significativa scritta “sempre con noi”. Le maglie saranno poi messe all’asta, il cui ricavato sarà destinato a supportare, tramite l’Associazione Morosini, corsi di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), l’insegnamento delle pratiche di rianimazione cardio-polmonare e dell’utilizzo del defibrillatore. Uno strumento che non basta avere a disposizione negli impianti sportivi, ma che deve essere utilizzato con competenza e prontezza, come la tragica vicenda di Piermario ha insegnato a tutti.
Vicenza-Lecce: dove vederla
Vicenza–Lecce sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN Italia. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. La sfida sarà disponibile alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.
Anche sport.meteoweek.com seguirà la partita, con diretta testuale, qui.
Vicenza-Lecce: l’arbitro
A dirigere la gara sarà Antonio Giua di Olbia che sarà assistito da Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e da Vittorio Di Gioia di Modena; IV uomo Riccardo Ros di Pordenone.
La carica dei tifosi biancorossi
In tempo di Covid per una tifoseria dare l’abituale sostegno è impossibile visto che gli stadi sono chiusi e il giorno della partita si deve stare a casa. Ecco perché i tifosi biancorossi hanno ritenuto di far sentire la propria voce, in ossequio a tutti i protocolli sanitari.
La curva Sud ha precisato che “le sconfitte si accettano, le rese mai” e ha incitato i giocatori a “lottare per questi colori”. Adesso spetterà agli uomini di Di Carlo mostrare di avere gli attributi.