FantaGuida, 32° giornata: portieri e difensori da schierare

Mentre il caso Superlega è scoppiato nel calcio europeo, torna la Serie A con la trentaduesima giornata di campionato. Puntuale l’appuntamento con la fantaguida per questo turno. Scopri i consigli su chi schierare in porta e in difesa, ecco i trucchi per il tuo fantacalcio.

fantaguida
Samir Handanovic in cerca di riscatto (Photo by Francesco Pecoraro_Getty Images)

Mentre il calcio europeo è nell’occhio del ciclone, la parola torna al campo, con la trentaduesima giornata di Serie A. Solo 7 gare al termine della stagione, calendario fitto e tanti scontri diretti alle porte. Turno infrasettimanale inaugurato questa sera da Verona-Fiorentina, gara fondamentale per i viola, che si chiuderà col botto: Napoli-Lazio si affrontano dopodomani per un posto Champions. Rush finale anche per il fantacalcio, ecco la nostra fantaguida, chi schierare in porta e in difesa?

LEGGI ANCHE-> Il CT Mancini sulla Superlega: “Troviamo una soluzione per tutelare il calcio”

LEGGI ANCHE-> Bologna, Mihajlovic: “Superlega è solo questione di soldi, sul rinnovo..”

5 portieri da schierare

Wojciech Szczesny: Si è parzialmente riscattato in casa dell’Atalanta, dopo un derby drammatico. Nell’infrasettimanale la Juventus affronterà il Parma, quasi condannato alla matematica retrocessione. Ottima occasione per il portierone polacco per tornare alla porta inviolata. Se Pirlo dovesse affidarsi a Gigi Buffon, puntate a maggior ragione sull’esperto estremo difensore.

Samir Handanovic: Riscattare la brutta prestazione contro il Napoli. Il portiere dell’Inter si è reso protagonista di un goffo autogol, non il primo errore stagionale. Ma una costante è sempre stata la sua capacità di rialzarsi dopo una brutta figura. Lo Spezia in casa avrà vita difficile per trovare la rete.

Bartlomiej Drągowski: Una stagione travagliata fin qui per l’estremo difensore della Fiorentina. Tanti gol subiti, ma anche tante buone prestazioni per lui. Gran parte del futuro della stagione si giocherà stasera sul campo dell’Hellas Verona, tutto passerà anche dalle sue parate.

Lukasz Skorupski: Molto della ritrovata solidità difensiva del Bologna dipende dalle sue prestazioni. Soprattutto in casa si è reso protagonista di ottime gare, anche se il Torino sarà rinfrancato dalla doppia vittoria ci aspettiamo l’ennesima grande prestazione del portiere polacco.

Mattia Perin: Nel prossimo impegno il Genoa affronterà il Benevento in una vera e propria sfida chiave in ottica salvezza. Fondamentale sarà per il grifone uscirne senza subire gol e se possibile con i tre punti. Potrebbe avere una giornata più tranquilla del portiere dei sanniti.

LEGGI ANCHE-> Il Presidente Fifa Infantino: “Disapproviamo la Superlega, è un negozio chiuso”

5 difensori da schierare

Juan Cuadrado: Anche contro l’Atalanta è stato uno dei pochi a salvarsi nelle fila della Juventus. La squadra di Andrea Pirlo non può più permettersi passi falsi, a partire dal prossimo impegno casalingo col Parma. Dovrebbe giocare più avanzato al posto dell’infortunato Chiesa. Previsti bonus.

Domenico Criscito: Vedasi il discorso Perin. Genoa che non può assolutamente sbagliare la gara col Benevento, vincere per vedere la salvezza. La gara potrebbe però rivelarsi bloccata e perché no essere sbloccata da un calcio di rigore, il capitano genoano è il rigorista.

Achraf Hakimi: L’Inter lanciatissima verso lo scudetto affronterà lo Spezia, reduce dalla batosta del Dall’Ara. Potrebbero aprirsi praterie per il laterale neroazzurro, reduce da alcune giornate opache e che non trova il +3 da troppo tempo.

Gleison Bremer: Tra i difensori è sicuramente la sorpresa di questa campionato.Protagonista anche nella vittoria del Torino ai danni della Roma. Solido dietro e pericoloso in avanti con i suoi colpi di testa. Contro il Bologna potrebbe stupire ancora.

Davide Faraoni: Ancora alla ricerca dei bonus trovati a grappoli nella scorsa stagione. Il laterale del Verona può essere una delle chiavi tattiche di Juric per scardinare la retroguardia della Fiorentina. Potrebbe trovare facilmente l’assist e perché no anche un +3 insperato.