FantaGuida, 33° giornata: portieri e difensori da schierare

Neanche il tempo di archiviare l’infrasettimanale che torna la Serie A con la trentatreesima giornata di campionato. Puntuale l’appuntamento con la fantaguida per questo turno. Scopri i consigli su chi schierare in porta e in difesa, ecco i trucchi per il tuo fantacalcio.

Andrea Consigli protagonista di una grande stagione (Photo by Marco Luzzani via Getty Images)

Chiuso l’ultimo turno infrasettimanale della stagione, ancora forte l’eco delle vicende relative alla Superlega. Solo 6  gare al termine della stagione, calendario fitto e punti pesanti in palio. Giornata che si aprirà col derby salvezza tra Genoa e Spezia e che si chiuderà col botto: il Milan è ospite della Lazio, ultima chiamata per i biancocelesti per lottare per un posto Champions. Rush finale anche per il fantacalcio, ecco la nostra fantaguida, chi schierare in porta e in difesa?

LEGGI ANCHE->Crotone, Cosmi: “Stato d’animo negativo, vorrei ci fosse comprensione”

LEGGI ANCHE-> Napoli, ag. Hysaj: “Gli azzurri ci rimetteranno, è un calciatore di prima fascia”

5 portieri da schierare

Andrea Consigli: Protagonista di una grande stagione l’estremo difensore del Sassuolo. I neroverdi sono reduci dal trionfo di San Siro contro il Milan e la Sampdoria quest’anno non brilla per finalizzazioni. Prevediamo la porta inviolata, per accrescere le sue statistiche già notevoli.

Pierluigi Gollini: Una prestazione altalenante in casa della Roma per il portiere dell’Atalanta, risultato comunque decisivo con una difficile parata in controtempo. Gli uomini di Gasperini ricevono la visita del Bologna in buona salute, ma fuori da ogni lotta in campionato, la vittoria passerà anche dalle sue parate.

Alex Meret: Protagonista nella roboante vittoria del Napoli ai danni della Lazio. La squadra di Gattuso è lanciatissima nella corsa Champions, benché davanti si troverà il Torino in lotta per la salvezza. L’attacco granata nell’ultima uscita è apparso abbastanza sterile, portare a casa il clean sheet potrebbe essere fondamentale per la vittoria.

Juan Musso: Il portiere dell’Udinese è reduce da una sconfitta di misura subita in casa dal Cagliari. Nel lunch match della domenica i bianconeri saranno ospiti del Benevento a caccia di salvezza, mentre gli ospiti hanno bisogno di pochi punti per trovare la matematica certezza, viste le fatiche dell’infrasettimanale i campani potrebbero trovare fatica.

Mattia Perin: Il Genoa è a caccia di punti salvezza, nell’ennesimo scontro diretto, stavolta contro lo Spezia. L’estremo difensore rossoblù nella scorsa giornata ha condotto una buona partita, non avendo nessuna colpa sui gol subiti. Questa volta il Genoa ha bisogno dei 3 punti, fondamentale sarà non subire gol.

LEGGI ANCHE-> Corsa salvezza, calendari a confronto: sei squadre sull’orlo del burrone

5 difensori da schierare

Stefan De Vrij: Tra i protagonisti del grande campionato dell’Inter, garanzia di prestazioni di alto livello, alto minutaggio ed ottimi voti. Il centrale nerazzuro è una manna dal cielo per il fantacalcio, nella sfida all’Hella Verona è tra i più consigliati.

Cristian Romero: Una stagione per larghi tratti esaltante quella del centrale difensivo dell’Atalanta. Il suo rendimento fantacalcistico è una delle soprese di questo campionato, i bergamaschi ospitano un Bologna in buona forma, ma le motivazioni potrebbero fare la differenza. Ci aspettiamo qualche bonus.

Gian Marco Ferrari: Tra in protagonisti della vittoria clamorosa del Sassuolo in casa del Milan, è riuscito a neutralizzare gli attacchi dei rossoneri mostrando una lucidità disarmante. Il prossimo impegno degli emiliani sulla carta è più agevole, contro una Sampdoria che ormai nulla può chiedere al campionato.

Domenico Criscito: Tra i pochi a portare a casa la sufficienza dopo lo scialbo pareggio interno contro il Benvento. Il capitano del Genoa è pronto a guidare il reparto arretrato del grifone anche nel prossimo scontro salvezza con lo Spezia. Da considerare che è il rigorista, la gara potrebbe risolversi con un episodio.

Juan Cuadrado: Sta trascinando la Juventus in questa stagione, trovando gol ed assist decisivi. Ben 2 i passaggi decisivi nella scorsa giornata, questa volta sul campo della Fiorentina potrebbe arricchire il suo bottino. E’ ex di giornata e a marcarlo ci sarà Biraghi, non nel suo miglior momento di forma. Nocivo.