Il Bayern Monaco ha confermato attraverso una nota ufficiale di aver già scelto il successore di Hansi Flick: ecco chi sarà il prossimo allenatore della squadra bavarese e quale sembra essere la motivazione più plausibile delle dimissioni.
Il consiglio di amministrazione del Bayern Monaco, dopo che Flick aveva dichiarato pubblicamente di voler lasciare la squadra, aveva rilasciato una nota in cui si delineava una precisa scaletta per decidere il futuro della squadra. Il club tedesco è stato di parola: dopo la partita con il Mainz, c’è stato il colloquio con Flick e la decisione finale.
Il Bayern Monaco ha diffuso la notizia della nomina del nuovo allenatore dai propri canali ufficiali: “È stato scelto come nuovo allenatore Julian Nagelsmann. Il trentatreenne bavarese si trasferirà da Lipsia a Monaco il primo luglio, e firmerà un contratto quinquennale con la pluripremiata squadra tedesca, fino a giugno 2026“.
View this post on Instagram
Bayern Monaco, Flick e l’ombra di Brazzo
Il Bayern Monaco ha anche sottolineato nella nota ufficiale: “La scelta di nominare Nagelsmann arriva dopo che l’attuale allenatore, Hansi Flick, ha richiesto la cessazione anticipata del contratto in anticipo di due anni, il 30 giugno 2021“. È comprensibile che il Bayern non lasci andare via volentieri l’artefice del suo successo.
Flick wants to have a say on the squad plans. Meanwhile, Salihamidžić insists on being responsible for transfer matters. For the club it’s clear: Transfers have always been the responsibility of the board. The coach’s job is to work with the existing personnel [@SPORTBILD]
— Bayern & Germany (@iMiaSanMia) April 7, 2021
Sullo sfondo delle dimissioni di Flick sembra stagliarsi l’ombra di Brazzo, soprannome di
Hasan Salihamidžić, il direttore sportivo del Bayern Monaco. Fra i due sembrano esserci da diverso tempo delle divergenze inconciliabili che riguardano il calciomercato, che avrebbero portato Flick a decidere di lasciare il Bayern.
Leggi anche:
- Bayern Monaco, Rummenigge critica il calciomercato: “È un vero demonio“
- Kimmich saluta Alaba dopo l’addio al Bayern: “Andare lì non è poi così male”
I tifosi del club tedesco avrebbero già deciso con chi schierarsi, ovvero con Flick. Sul sito change.org è stata creata la petizione “pro Hansi Flick, Brazzo raus“, che in poche ore ha incredibilmente superato le 72.000 firme. Anche i tifosi, come il Bayern Monaco, non lasceranno andare via volentieri l’artefice del loro sucesso.