Villarreal-Arsenal, Emery chiede concentrazione: “Attenti, avversario temibile“

Unai Emery è concentrato per la sfida casalinga del Villarreal contro l’Arsenal. In Spagna si parte per il doppio confronto di Europa League. 

Unai Emery
Unai Emery durante la gara tra Villarreal e Barcellona (foto credit NurPhoto/Getty Images)

Emery prima di Villarreal-Arsenal

Unai Emery ha commentato in conferenza stampa la vigilia della semifinale d’andata della gara tra Villarreal e Arsenal. La squadra spagnola è reduce in Europa League dalla vittoria contro la Dinamo Zagabria. Emery, intanto, analizza la prossima partita, ma c’è comunque un commento su quella persa contro il Barcellona (Liga). “Sicuramente la sconfitta contro il Barcellona può anche starci – commenta Emery – loro hanno avuto il controllo del gioco. Nella ripresa abbiamo cercato di riprenderla, ma l’espulsione ha complicato le cose”.

La sfida contro l’Arsenal dà il via ad un doppio confronto decisivo per il passaggio in finale. “Abbiamo parlato veramente tanto con i ragazzi per capire cosa non sia andata nell’ultima gara. Giocare diverse competizioni non è mai semplice, ognuna richiede un sacrificio importante. In Europa posso dire cha abbiamo dimostrato – continua l’allenatore del Villarreal – continuità e credibilità. Sicuramente ciò non toglie che l’Europa League e la Liga siano due competizioni ben distinte. Siamo certamente contenti di essere arrivati fin qui in una competizione europea”.

Distinzione delle competizioni

Unai Emery è pronto per la gara del Villarreal ed è conscio del significato di una competizione come quella dell’Europa League. “La squadra sta capendo cosa voglia dire giocare due competizioni. Continueremo certamente su quella linea. Bisogna contestualizzare e distinguere le due cose”. L’Arsenal arriva al confronto con gli spagnoli dopo il successo contro lo Slavia Praga.

Rimuovere ciò che è accaduto e uno sguardo rivolto verso il futuro, precisamente alla prossima sfida contro l’Arsenal. “Sulla prossima sfida posso dire che proveremo ad offrire la migliore prestazione. Ci attende un avversario veramente forte – conclude Emery – bisogna mettere alle spalle il match contro il Barcellona e guardare avanti”.