FantaGuida, 34° giornata: portieri e difensori da schierare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:20
0

Dopo le coppe europee, torna la Serie A con la trentaquattresima giornata di campionato. Puntuale l’appuntamento con la fantaguida per questo turno. Scopri i consigli su chi schierare in porta e in difesa, ecco i trucchi per il tuo fantacalcio.

Stagione d’oro per Cristian Romero (Photo by Francesco Pecoraro_Getty Images)

Archiviata la parentesi internazionale, con le semifinali delle coppe europee, la Serie A torna in campo nel week-end del Primo Maggio. Solo cinque gare al termine della stagione, ogni punto è decisivo e potrebbero arrivare verdetti già in questa giornata. Aprono le danze Hellas Verona e Spezia, col match delle 15 del Bentegodi, chiuderà il turno il Monday night tra Torino e Parma, con gli ospiti ormai condannati alla retrocessione. Rush finale anche per il fantacalcio, ecco la nostra fantaguida, chi schierare in porta e in difesa?

LEGGI ANCHE-> Crotone-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE-> Zola esalta Gattuso: “Lavoro di altissima qualità, il Napoli gioca alla grande”

5 portieri da schierare

Samir Handanovic: Conte vuole tenere alta la guardia, anche a Crotone l’obiettivo è l’imbattibilità. Il portiere sloveno inoltre ha voglia di riscattare le ultime prove piuttosto opache, il Crotone ci proverà, ma l’Inter è a caccia dello scudetto matematico, sarà fondamentale non subire reti.

Marco Silvestri: Dopo tante gare di sofferenza e un solo gol preso a San Siro, arriva una gara sulla carta da clean sheet con lo Spezia. L’Hellas Verona vorrà a tutti i costi tornare alla vittoria, tanto passerà dalle sue parate.

Gianluigi Donnarumma: Il Milan non può sbagliare, il Benevento non è di certo una macchina da gol, soprattutto nelle ultime uscite. I rossoneri cercano a tutti i costi la vittoria per non perdere il quarto posto, l’estremo difensore milanista è sempre affidabile.

Pepe Reina: Sugli scudi contro il Milan il portiere spagnolo della Lazio. L’occasione per trovare il secondo clean sheet contro il Genoa non vorrà farsela sfuggire, i biancocelesti sono a caccia della vittoria per continuare la corsa al quarto posto.

Pierluigi Gollini: L’Atalanta nelle ultime uscite ha registrato la difesa. La sfida contro il Sassuolo è sicuramente impegnativa, ma il numero 1 neroazzurro ha portato a casa delle ottime prestazioni nelle scorse giornate. In rampa di lancio.

LEGGI ANCHE-> Genoa, festa rimandata per Criscito: stop per il difensore

5 difensori da schierare

Cristian Romero: Uno dei migliori difensori del campionato per rendimento. Non dovrà affrontare Caputo ed è già una buona notizia. Occhio alle sortite offensive, il centrale dell’Atalanta è sempre pericoloso.

Wilfried Singo: Un girone di ritorno complicato, causa anche la positività al Covid. Può essere una costante spina nel fianco per la difesa del Parma nel match del lunedì sera. Sempre pericoloso sulla fascia del Toro, potrebbe arrivare anche il bonus pesante.

Achraf Hakimi: Si è ritrovato nelle ultime giornate regalando assist ai fantallenatori. Adesso aspettiamo anche il +3, contro la difesa più battuta del torneo. Reca è più bravo ad offendere che difendere, potrebbe soffrirlo e non poco. 

Theo Hernandez: Troppo importante la partita per i rossoneri e troppo in difficoltà il Benevento delle ultime settimane. Hernandez potrebbe far ammattire Depaoli da quel lato. Il Milan non può più sbagliare in ottica qualificazione Champions e il terzino spagnolo vorrà riscattare la deludente prestazione dell’Olimpico.

Gleison Bremer: Difensore solido, una delle piacevoli sorprese per i fantallenatori di questo campionato. Affronta un Parma ormai rassegnato, occhio al possibile bonus da calcio piazzato. La salvezza del Toro passa dalle sue prestazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here