Il tecnico dell’Atalanta, Gasperini, arriva soddisfatto alla conferenza stampa di presentazione della gara con il Sassuolo. La squadra nerazzurra, ha raggiunto per la prima volta nella storia il secondo posto in Serie A, che adesso è determinata a mantenere fino alla fine del campionato.
Quando il tecnico Gian Piero Gasperini si presenta alla conferenza stampa di presentazione di Sassuolo-Atalanta, è visibilmente soddisfatto di quanto la sua squadra abbia ottenuto fino ad ora. L’allenatore commenta il record del secondo posto: “Sicuramente è un bel traguardo, ma è tutto molto effimero. Adesso dobbiamo difendere questa posizione“.
Gasperini non vuole nessuna frenesia da parte dei suoi, che non devono fare calcoli sulla classifica: “Abbiamo vissuto una bella settimana, ma può cambiare tutto nel giro di una partita. Le distanze sono ravvicinate, ma è anche vero che se non sbagliamo gli altri non riescono a raggiungerci”.
L’allenatore nerazzurro non sottovaluta le statistiche dei precedenti incroci con i neroverdi, che non vincono con l’Atalanta da sette gare consecutive: “I tre punti in meno rispetto la Roma potrebbero dargli una bella spinta e la tradizione negativa contro di noi potrebbe alimentare un sentimento di rivalsa“.
Poi continua, fiducioso: “Ma se abbiamo questa tradizione con loro è perché probabilmente riusciamo a creargli qualche difficoltà, è quello che speriamo di fare anche domenica“. Gasperini prevede che l’avversario sarà agguerrito: “Mi aspetto una squadra preparata che gioca a calcio, che sa quello che deve fare. Hanno voglia di raggiungere risultati“.
Dopo circa quattro mesi, Gosens e Hateboer torneranno a giocare insieme. Il tecnico della Dea è contento anche di avere tutti a disposizione: “È una bella soddisfazione per tutti. Tutti stanno bene e in buone condizioni, speriamo di arrivare così fino all’ultima giornata. Per noi avere tutti a disposizione sarà un vantaggio“.
Gasperini commenta anche come ha passato una settimana senza partite, dopo averne giocate tre in sette giorni: “La settimana intera, visto che siamo abituati a giocare ogni tre giorni, sembra non passare mai. Non siamo abituati più a queste cadenze, dobbiamo aspettare a giocare (ride, ndr). È una strana diversità“.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…