Empoli-Cosenza, Dionisi: “Gara importantissima” (VIDEO)

Dionisi analizza la sfida tra Empoli e Cosenza. In palio c’è la conquista della massima serie: le parole del tecnico durante la conferenza della vigilia. 

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi durante la conferenza stampa pre-Cosenza (foto credit Empoli FC)

Dionisi prima di Empoli-Cosenza

Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, ha la possibilità già durante la sfida casalinga contro il Cosenza di chiudere la stagione. Il mister affronta la compagine calabrese che è reduce dalla vittoria interna contro il Pescara. Si tratta di un match al termine del quale i toscani potrebbero festeggiare la conquista della Serie A. “Speriamo vivamente che sia la giornata giusta, abbiamo la possibilità di giocarci una prima finale. Bisognerà essere pronti a giocare – commenta Dionisi – le varie situazioni che si verranno a creare, dovremo sfruttare gli episodi”.

Allo stadio “Castellani” arriva il Cosenza che è chiamato da un’altra gara ravvicinata per conquistare la salvezza o quanto meno i playout. “Il Cosenza ha un’identità di gioco ben precisa, vogliamo limitare le loro giocate individuali, possono metterci in difficoltà. Sono certo che non sarà facile – continua il tecnico dell’Empoli – dobbiamo rimanere concentrati e guardare l’obiettivo. Resto comunque molto fiducioso. Si tratta di salire l’ultimo gradino in quella che è la gara più importante del campionato”.

Sfida promozione?

L’Empoli è reduce dalla sconfitta contro l’Ascoli, ma Dionisi tende a non farne un dramma. “Dopo l’Ascoli ho incoraggiato i ragazzi che non erano abituati alla sconfitta – conclude Dionisi – ma se poi si andrà in A godremo ancora di più”.

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Alessio Dionisi prima di Empoli-Cosenza. Il match si giocherà martedì 4 maggio: fischio d’inizio fissato alle ore 14.