Venezia, nuovo arrivo per il club arancioneroverde

Il Venezia guarda anche al mercato. A tre giornate dal termine del campionato pensa già al futuro: il nuovo calciatore arriva direttamente dal Canada.

I calciatori del Venezia durante la gara contro il Monza
I calciatori del Venezia durante la gara contro il Monza (foto credit NurPhoto/Getty Images)

Venezia, il nuovo arrivo

La compagine veneta ha annunciato il giovane Damiano Pecile, classe 2002: il ragazzo italocanadese arriva dal Vancouver Whitecaps. Il Venezia ha annunciato il nuovo arrivo Damiano Pecile tramite il sito ufficiale. La società arancioneroverde sta lottando nelle zone playoff dopo un campionato assolutamente positivo. Il Venezia è certamente, infatti, una delle rilevazioni positive del torneo di Serie BKT.

“Venezia FC comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto – si legge nella nota ufficiale – dalla società Vancouver Whitecaps FC il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Damiano Pecile. Il centrocampista italocanadese classe 2002, che ha esordito nella MLS americana nel corso della stagione sportiva 2020, ha rappresentato la nazionale canadese Under 17 in 8 occasioni, compresi i Mondiali di categoria svoltisi in Brasile nel 2019, giocando tutte le partite. Benvenuto nella famiglia arancioneroverde!”.

La situazione di classifica

La formazione allenata da Paolo Zanetti si trova attualmente al quinto posto dopo 35 giornate di campionato. Sono 56 i punti conquistati, frutto di 15 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte.

La squadra veneta ha realizzato 50 reti, 36 quelle subite. Il marcatore più prolifico della stagione 2020/2021 è Francesco Forte con 13 gol.