Atalanta, ecco il rinforzo richiesto da Percassi per la difesa

L’Atalanta si sarebbe interessata ad un giovane olandese per rinforzare la difesa, soprattutto dopo che la partenza di Caldara è stata confermata. Ecco di chi si tratta e quante speranze ci sono che il classe 1998 arrivi a Bergamo.

Vitesse, il difensore centrale Danilho Doekhi durante la partita con l'Heracles Almelo nel Polman Stadion. Gara di Toto KNVB Cup, 22 gennaio 2020 (foto di Dean Mouhtaropoulos/Getty Images).
Vitesse, il difensore centrale Danilho Doekhi durante la partita con l’Heracles Almelo nel Polman Stadion. Gara di Toto KNVB Cup, 22 gennaio 2020 (foto di Dean Mouhtaropoulos/Getty Images).

L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, lo ha chiarito più volte: “L’unica cosa concreta per il mercato è quello che abbiamo in testa per essere competitivi il prossimo anno“. Se nel 2020/21 si lotta per la seconda posizione in Serie A e la finale di Coppa Italia, è plausibile che nella prossima stagione si provi anche a vincere lo Scudetto.

Uno dei settori in cui l’Atalanta avrà sicuramente bisogno di rinforzarsi, soprattutto adesso che l’uscita di Caldara è stata confermata, sarà proprio la difesa. Grazie soprattutto all’esperienza nello scouting di Sartori, la Dea ha dimostrato più volte di saper scovare dei talenti da far sbocciare definitivamente, come appena successo con Malinovskyi.

Atalanta, ecco chi è il giovane talento da inserire in difesa

Danilho Doekhi è un difensore centrale classe 1998 ma già titolare nel Vitesse. Il suo valore di mercato, arrivato a 2 milioni di euro, è esploso nell’ultimo campionato disputato, dove ha realizzato anche un gol ed un assist. Il suo contratto scadrà a giugno 2022, ma è sempre più probabile che quest’estate decida di spostarsi in una lega più prestigiosa.


Leggi anche:

L’Atalanta, per schierare Doekhi in difesa, dovrà battere la concorrenza di squadre come Newcastle, Norwich, Fulham e Rangers. Come riporta il De Telegraaf, Doekhi è ritenuto dal suo allenatore Thomas Letsch il migliore dell’Eredivisie nel suo ruolo: per l’ex Ajax potrebbe arrivare presto anche l’esordio nella prima squadra della Nazionale olandese.