Sirene inglesi per Gasperini: potrebbe lasciare l’Atalanta a giugno?

Il tecnico Gasperini avrebbe ricevuto una proposta allettante da parte di un club di Premier League per diventare l’allenatore a partire dalla prossima stagione: ecco perchè potrebbe davvero lasciare l’Atalanta dopo 5 anni.

Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini a bordocampo nel Mapei Stadium prima della gara con il Sassuolo. Serie A, 2 maggio 2021 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images).
Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini a bordocampo nel Mapei Stadium prima della gara con il Sassuolo. Serie A, 2 maggio 2021 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images).

Nel 2018, quando il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini aveva compiuto 60 anni, la moglie Cristina aveva deciso di fargli un regalo particolare, ovvero un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Oltre a confermare il carattere “incendiario” e poco diplomatico del marito, aveva aggiunto anche un dettaglio interessante sulle preferenze del Gasp.

La moglie Cristina, infatti, aveva raccontato che l’allenatore nerazzurro aveva ricevuto in passato delle offerte dall’estero. Aveva anche confermato il carattere curioso di lui, disposto anche ad accettare la sfida di provare un calcio diverso. La moglie, però, si è dichiarata molto legata a Bergamo e avrebbe messo il veto al marito.

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini con la moglie Cristina durante la cerimonia di assegnazione del titolo di Cittadino Onorario di Bergamo, 9 settembre 2019 (foto © L'Eco Di Bergamo).
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, con la moglie Cristina durante la cerimonia di assegnazione del titolo di Cittadino Onorario di Bergamo, 9 settembre 2019 (foto © L’Eco Di Bergamo).

Ecco la squadra inglese interessata a Gasperini

Non è dunque completamente da archiviare l’ipotesi di vedere il tecnico della Dea lasciare clamorosamente la squadra per provare un’esperienza all’estero. Secondo quanto riferito dal giornalista Duncan Castles del The Times all’interno del suo podcast The Transfer Window, il Tottenham avrebbe già preso contatti con Gasperini.


Leggi anche:

Mentre dunque Mourinho, fresco di esonero, ha già firmato un contratto con la Roma, gli Spurs stanno cercando un sostituto per la prossima stagione. A sorpresa, Gasperini avrebbe già dato una risposta positiva al club inglese. Il suo attuale contratto con l’Atalanta, però è in scadenza a giugno 2022.

Ecco il podcast di Duncan Castles dove si parla della proposta del Tottenham a Gasperini (in lingua inglese):