Il tecnico Gasperini avrebbe ricevuto una proposta allettante da parte di un club di Premier League per diventare l’allenatore a partire dalla prossima stagione: ecco perchè potrebbe davvero lasciare l’Atalanta dopo 5 anni.

Nel 2018, quando il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini aveva compiuto 60 anni, la moglie Cristina aveva deciso di fargli un regalo particolare, ovvero un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Oltre a confermare il carattere “incendiario” e poco diplomatico del marito, aveva aggiunto anche un dettaglio interessante sulle preferenze del Gasp.
La moglie Cristina, infatti, aveva raccontato che l’allenatore nerazzurro aveva ricevuto in passato delle offerte dall’estero. Aveva anche confermato il carattere curioso di lui, disposto anche ad accettare la sfida di provare un calcio diverso. La moglie, però, si è dichiarata molto legata a Bergamo e avrebbe messo il veto al marito.

Ecco la squadra inglese interessata a Gasperini
Non è dunque completamente da archiviare l’ipotesi di vedere il tecnico della Dea lasciare clamorosamente la squadra per provare un’esperienza all’estero. Secondo quanto riferito dal giornalista Duncan Castles del The Times all’interno del suo podcast The Transfer Window, il Tottenham avrebbe già preso contatti con Gasperini.
Leggi anche:
- Atalanta, si punta al rinforzo: questi due centrocampisti sono un affare
- Atalanta, Gasperini: “Col Bologna la 100º vittoria, record secondo posto”
Mentre dunque Mourinho, fresco di esonero, ha già firmato un contratto con la Roma, gli Spurs stanno cercando un sostituto per la prossima stagione. A sorpresa, Gasperini avrebbe già dato una risposta positiva al club inglese. Il suo attuale contratto con l’Atalanta, però è in scadenza a giugno 2022.
Ecco il podcast di Duncan Castles dove si parla della proposta del Tottenham a Gasperini (in lingua inglese):