Aguero, niente Italia, c’è un club che sta battendo la concorrenza

El Kun Aguero è uno dei nomi caldi del calciomercato europeo, si svincolerà dal City e poi cambierà squadra a parametro zero.

Aguero
L’attaccante del Manchester City Aguero (Credits: Getty Images)

Il 29 maggio Sergio Aguero giocherà l’ultima gara della sua carriera, decennale, con il Manchester City. E non sarà una partita qualunque, i citizens per la prima volta nella propria storia scenderanno in campo in un finale di Champions League. Difficilmente il Kun sarà titolare, ma nella cavalcata del club verso il gradino più alto d’Europa la sua firma è evidente. Non in questa stagione, forse, ma è anche grazie a lui che il City è diventato negli ultimi anni una squadra di livello mondiale. Chissà che all’Ataturk di Istanbul non possa chiudersi nel migliore dei modi questa favola calcistica.

Aguero viaggia verso Barcellona

Da giugno in poi Aguero cambierà quindi vita. Niente più Manchester e niente più Inghilterra, la sua carriera proseguirà altrove. In Italia Inter e Juventus hanno provato a contattare il suo entourage per portarlo in Serie A. Tentativi che non sembrano essere serviti a molto. In queste ore gli agenti del Kun sono contatto con il Barcellona per cercare l’intesa per il prossimo contratto dell’argentino che si è detto disposto anche a tagliarsi l’ingaggio pur di approdare in terra iberica. Non è ancora tutto fatto ovviamente, ma gli indizi e i rumors spingono Aguero verso la Spagna. Il club catalano tra l’altro starebbe provando a chiudere per l’attaccante come ulteriore spinta per convincere Leo Messi a restare.

LEGGI ANCHE: Il Manchester City omaggia il Kun Aguero: i dettagli

Insomma Barcellona batte Juventus e Inter, e ci sarebbe anche un altra sfida in cui i blaugrana sarebbero in vantaggio sui bianconeri. La prossima estate si svincolerà dal Lione Memphis Depay, attaccante olandese che fa gola ad entrambe le società, ma anche in questo caso sembra proprio che Laporta abbia messo il turbo. Secondo i rumors che arrivano dalla Spagna il giocatore starebbe già cercando casa a Barcellona per iniziare al sua nuova avventura. In questo caso probabilmente l’ago della bilancia è stato Ronald Koeman, molto stimato da Depay.