Parma: ci sarà il riscatto di Cornelius, che però andrà via con Gervinho

A quattro giornate dal termine della Serie A, i Ducali si trovano a dover fare i conti con una retocessione ormai sicura in Serie B. Per questo motivo, il Parma avrebbe già deciso il futuro per Cornelius e Gervinho.

Parma, da sinistra: la punta Andreas Cornelius e l'ala sinistra Gervinho festeggiano la rete segnata al Genoa nello Stadio Ennio Tardini. Serie A, 20 ottobre 2019 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images).
Parma, da sinistra: la punta Andreas Cornelius e l’ala sinistra Gervinho festeggiano la rete segnata al Genoa nello Stadio Ennio Tardini. Serie A, 20 ottobre 2019 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images).

Rispetto al precedente campionato di Serie A, il Parma si trova ad aver realizzato ben 20 punti in meno in campionato. A questo, si aggiunge il triste record di 85 cartellini gialli nella stagione. I gialloblù sono la squadra che ha vinto di meno, solo tre volte, ed ormai la retrocessione in Serie B è diventata sicura.

A quattro giornate dalla fine della Serie A, i Ducali avrebbero inanzitutto deciso il rinnovo del contratto di quattro ragazzi poco più che diciottenni. Si tratta di Botond Balogh, Drissa Camara, Daan Dierckx e Filippo Rinaldi e la notizia sarebbe stata ufficializzata dalla stessa società gialloblù con una nota ufficiale.

Parma, ecco dove andranno Cornelius e Gervinho

Il problema principale della squadra, però, sarà la gestione dei calciatori più esperti e più importanti in queste stagioni. Il Parma sta decidendo in questi giorni il destino dell’assist-man Cornelius e del terzo marcatore della squadra, Gervinho. Entrambi, per motivi diversi, lasceranno la squadra e potrebbero andare a giocare insieme nel Trabzonspor.


Leggi anche:

Gervinho sarà una cessione necessaria per i Ducali. Il suo ingaggio da 1,3 milioni di euro diventerà troppo oneroso adesso che la squadra retrocederà. Secondo il portale Boot Press, anche Cornelius verrà riscattato dall’Atalanta per 7,5 milioni di euro. Sempre per motivi economici, la punta danese dovrebbe essere immediatamente ceduta in prestito.