Occhiuzzi e la prossima sfida del Cosenza: “Adesso una gara da Lupi” VIDEO

La sconfitta interna contro il Monza passa in secondo piano per Occhiuzzi che ha già in mente lo scontro tra Pordenone e Cosenza: le parole del tecnico. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi in conferenza dopo la sconfitta interna contro il Monza (foto credit Cosenza Calcio)

Occhiuzzi dopo Cosenza-Monza

Roberto Occhiuzzi analizza la sconfitta del Cosenza subita in casa contro il Monza. La compagine allenata da Brocchi ha vinto in maniera meritata grazie anche a tre cambi in corso d’opera che hanno sicuramente spostato gli equilibri. Adesso i calabresi sono chiamati a vincere con il Pordenone a Lignano Sabbiadoro per raggiungere i playout. Il tecnico pensa già alla prossima gara in Veneto che certificherà un’altra possibilità per i calabresi con il doppio confronto dei playout o la retrocessione diretta.

Occhiuzzi sa bene che il destino del Cosenza è appeso ad un filo. “Abbiamo fatto un buon primo tempo, giocavamo contro una corazzata. I ragazzi sono vivi – commenta il mister del Cosenza – bisogna andare a giocare l’ultima battaglia”.

La prossima gara è vitale

Occhiuzzi ci crede e spera in un risultato positivo a Lignano Sabbiadoro. “Dobbiamo avere la forza di vincere contro il Pordenone, ancora siamo dentro e bisogna crederci“. Nell’ultimo periodo il Cosenza ha subito tantissime reti, cosa che non è praticamente mai avvenuta con così tanta frequenza durante l’intero arco del campionato, esclusa qualche singola eccezione.

La gara tra Pordenone e Cosenza si giocherà lunedì 10 maggio a Lignano Sabbiadoro alle ore 14: un match da dentro o fuori nel vero e proprio senso della parola. Per quanto riguarda Gerbo nessun problema fisico se non la richiesta di uscire vista la mancanza di forze dopo un periodo di stop forzato. “Bisogna già pensare alla prossima – conclude Occhiuzzi – e lasciare ormai da parte questo match perso“.

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Occhiuzzi al termine del match tra Cosenza e Monza vinto dai lombardi per 0-3 allo stadio “San Vito-Gigi Marulla”.