Conte: “La vittoria deve diventare un’ossessione”

Dopo il rotondo successo dell’Inter sulla Sampdoria, Antonio Conte invita i suoi a non accontentarsi e a continuare su questa strada: “La vittoria deve diventare un’ossessione”.

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, festeggia la vittoria sulla Samp (foto Getty Images)

Chi pensava che la conquista dello scudetto con quattro giornate di anticipo potesse far calare la fame di vittorie dell’Inter è stato smentito.

Oggi la formazione di Antonio Conte ha dato un’altra impressionante prova di forza superando a San Siro la Sampdoria 5-1 sebbene il tecnico nerazzurro abbia lasciato a riposo diversi titolari.

Ecco le parole dell’allenatore Campione d’Italia nel post-partita.

Conte: “I tifosi hanno aspettato troppo tempo”

A fine gara, l’ex commissario tecnico della Nazionale è tornato sulla cavalcata che ha portato l’Inter a festeggiare lo scudetto con quattro giornate di anticipo sulla chiusura del campionato. Conte ha sottolineato la grande gioia del popolo interista, giustificata da 11 anni di attesa, “troppo tempo” secondo il mister nerazzurro. Ma soprattutto è rimasto contento della prestazione “perché è un piacere vedere i ragazzi giocare.

“Ripagato il mio investimento”

Nel post partita, l’allenatore salentino ha parlato di una squadra vincente e che ora ha una credibilità importante, senza dimenticare il margine di miglioramento dei calciatori della rosa che hanno la possibilità di aprire un ciclo. Molto dipenderà dalla mentalità e dalla fame di successi: “Deve diventare un’ossessione per chi vuole essere un vincente”, ha detto senza mezzi termini.

Prossima sfida contro la Roma

Anche nella prossima sfida in programma a San Siro contro la Roma a metà settimana, l’Inter proverà ad alzare l’asticella per continuare quel percorso incredibile cominciato proprio il 6 gennaio scorso dopo la sconfitta contro la Samp a Marassi. “Mi aspetto delle ottime prestazioni”, ha concluso il condottiero nerazzurro.

LEGGI ANCHE —> Inter-Sampdoria 5-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica