Ranieri: “Meriti dell’Inter superiori ai nostri demeriti” VIDEO

Pesante sconfitta per la Sampdoria di Claudio Ranieri sul campo dell’Inter: a San Siro è finita 5-1 per i nerazzurri. Il tecnico blucerchiato: “Meriti dell’Inter superiori ai nostri demeriti”.

Pesante sconfitta a San Siro per la Sampdoria di Claudio Ranieri, battuta 5-1 dall’Inter (foto Getty Images)

Brutta sconfitta per la Samp di Claudio Ranieri contro i neo Campioni d’Italia dell’Inter. A San Siro è finita 5-1 per i nerazzurri. Blucerchiati distratti e insicuri, soprattutto in difesa.

La gara si è messa subito male per i blucerchiati, costretti a inseguire gli avversari dopo 4 minuti dopo la rete di Gagliardini. Poi è arrivato il raddoppio di Sanchez ma i liguri sono riusciti a riaprire il match con Candreva prima di essere castigati nuovamente dal cileno.

Questi primi 37′ minuti, secondo Ranieri, hanno deciso il match in favore dei nerazzurri.

Nella ripresa, complici anche le tante sostituzioni, la Sampdoria non è riuscita a trovare la forza per rimontare e ha incassato altri due gol messi a segno da Pinamonti e da Lautaro Martinez.

Ranieri: “Meriti dell’Inter superiori ai nostri demeriti”

Intervistato a caldo subito dopo la partita, l’ex allenatore dei Leicester ha sottolineato la prestazione negativa dei suoi precisando però che “i meriti dell’Inter sono stati superiori ai nostri demeriti”.

LEGGI ANCHE —> Inter-Sampdoria 5-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

Il bilancio di fine stagione

Il bilancio della stagione, secondo il tecnico blucerchiato, resta comunque positivo perché la salvezza è arrivata prima dello scorso anno e la squadra ha disputato un “campionato tranquillo”.

L’applauso all’impresa dell’Inter

Ranieri, poi, ha spiegato perché – prima del calcio d’inizio – tutta la squadra ha applaudito l’Inter al suo ingresso in campo: “In Inghilterra fanno così, lo sport va premiato anche con questi gesti”.

LEGGI ANCHE —> Conte: “La vittoria deve diventare un’ossessione”

L’intervista post-partita di Claudio Ranieri

Ecco il video con le parole dell’allenatore blucerchiato nella conferenza stampa post partita.