Spezia, Italiano: “Con la Samp è una finale, serve uno sforzo salvezza”

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, parla alla vigilia del match contro la Sampdoria fondamentale per le Aquile.

Spezia Italiano
L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano (Credits: Getty Images)

Le prime parole del tecnico sono rivolte al recente passato e quindi alla gara con il Napoli, persa 4-1 e in cui non è sceso in campo lo Spezia che serviva per fare risultato contro una squadra in forma e lanciata verso il quarto posto come gli azzurri. L’allenatore sottolinea la troppa timidezza dei suoi e l’incapacità di creare pericoli, insomma “non abbiamo interpretato la gara come avremmo dovuto” dice il mister.

Il passato però ora non conta, domani c’è la Sampdoria e una classifica da muovere per restare almeno a più tre sul Benevento. Italiano racconta in conferenza stampa la voglia della squadra di concludere la stagione con una gioia e spiega che il lavoro anche in questi giorni è stato duro e affrontato nel migliore dei modi da tutto il gruppo. L’allenatore ovviamente ci tiene a sottolineare come la permanenza in Serie A sarebbe una grande impresa: “In pochi all’inizio della stagione ci credevano, ora il traguardo è vicino ma dobbiamo fare gli ultimi sforzi e dobbiamo farli con tutto quello che abbiamo”.

Sampdoria-Spezia: le parole di Italiano alla vigilia

La sfida contro la Sampdoria è “una vera e propria finale per noi” spiega ancora il tecnico dei bianchi, anche perché i blucerchiati non faranno regali. La sconfitta 5-1 contro l’Inter di sabato e un buon nono posto da proteggere sono comunque stimoli per i ragazzi di Ranieri. Italiano poi indica la via dicendo che la sua squadra dovrà dare veramente tutto fin dai primi minuti per portare a casa i punti che possono valere una stagione intera.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri: “Stagione assurda, senza tifosi non è calcio” – VIDEO

La buona notizie è che tutti sono a disposizione, un vantaggio per lo Spezia che ha sempre avuto durante il campionato molti giocatori infortunati. A chiusura della conferenza stampa Vincenzo Italiano racconta: “Ho fiducia nei miei ragazzi, un gruppo che ha sempre saputo reagire dopo un ko, rialzando la testa a prescindere dall’avversario di turno e anche a Marassi cercheremo di proporre il nostro calcio, quello che ci ha portato a lottare per la salvezza nel campionato più difficile del mondo”.