FantaGuida, 36° giornata: centrocampisti e attaccanti da schierare

Ultimo turno infrasettimanale per la Serie A che torna in campo stasera. Tornano anche i consigli sulla formazione da schierare con la nostra fantaguida. Scopri i centrocampisti e gli attaccanti per vincere per questo turno di fantacalcio.

Luis Alberto
Luis Alberto (Photo by Marco Rosi – SS Lazio via Getty Images)

Ultime tre gare di campionato per la Serie A, ogni punto è decisivo per le sorti stagionali delle squadre, soprattutto in zona salvezza e per quanto riguarda la qualificazione in Champions League. L’ultima giornata infrasettimanale della stagione si apre con l’anticipo tra Napoli e Udinese, tutte le big giocheranno invece domani, mentre chiuderà il turno il posticipo dello Scida tra Crotone e Verona. Riparte la caccia al bonus al fantacalcio, ecco la nostra fantaguida per questa giornata. Scopri chi schierare a centrocampo ed in attacco. 

LEGGI ANCHE-> FantaGuida, 36° giornata: portieri e difensori da schierare

5 centrocampisti da schierare

Luis Alberto: La Lazio è obbligata a vincere contro il Parma già condannato alla retrocessione. Proprio gli emiliani vengono da 5 reti incassate contro l’Atalanta, per il talentuoso centrocampista spagnolo l’occasione è ghiotta. Doppia cifra di marcature ad un passo, potrebbe anche trovare la doppietta.

Antonio Candreva: Assoluto protagonista della stagione blucerchiata, uno degli uomini di fiducia di Claudio Ranieri. La Sampdoria riceverà la visita dello Spezia, che a livello difensivo ha sempre palesato parecchie lacune. Se dovesse trovare gli spazi giusti potrebbe castigare la retroguardia degli aquilotti.

Franck Kessiè: Unica nota stonata della sua prestazione contro la Juve il rigore sbagliato. Ma la sua stagione è assolutamente da top player, ha trascinato fin qui il centrocampo del Milan, da vero e proprio leader. Mancherà Ibra contro il Toro e il centrocampista ivoriano è pronto a caricarsi il diavolo sulle spalle.

Antonin Barak: Il Verona sarà ospite del Crotone, fanalino di coda e con la peggior difesa della Serie A. E’ ghiotta l’occasione per il trequartista degli scaligeri di trovare una buona prestazione condita dal bonus pesante. Vorrà riscattare le ultime prove un po’ troppo opache per come aveva abituato Juric ed i fantallenatori.

Ruslan Malinovskyi: Il centrocampista ucraino sta rubando la scena nelle ultime uscite dell’Atalanta. Riesce ad abbinare classe, forza fisica e lucidità, trovando spesso la via della rete. La difesa del Benevento potrebbe soffrirlo tantissimo, schieratelo senza alcun dubbio.

LEGGI ANCHE-> Fiorentina, Iachini annuncia l’addio: “A Cagliari per fare bene” VIDEO

5 attaccanti da schierare

Lorenzo Insigne: Capitano e trascinatore del Napoli che cerca la prestigiosa qualificazione in Champions League. Allo stadio Maradona arriva l’Udinese che potrebbe essere la vittima dell’ennesima goleada partenopea. Affidatevi al talento azzurro, nelle ultime uscite ha dimostrato di essere in uno stato di forma esaltante

Ciro immobile: Cancellare l’opaca prestazione di Firenze, dove oltre la sconfitta è arrivata una prova ampiamente insufficiente per il bomber campano. La Lazio come sempre si affiderà a lui per trovare la vittoria contro il Parma già retrocesso, la difesa emiliane potrebbe soffrirlo molto.

Dusan Vlahovic: Un girone di ritorno meraviglioso, incorniciato dalla doppietta trovata nello scorso turno. Due gol che consegnano la salvezza virtuale agli uomini di Beppe Iachini, che vorranno fare bene anche a Cagliari per salvarsi definitivamente. Ogni azione pericolosa dei Viola passa dalle sue giocate.

Luis Muriel: E’ riuscito a far dimenticare in fretta il rigore sbagliato col Sassuolo. Come sempre anche da subentrante si dimostra letale, in 30 presenze 21 reti e 9 assist. Numeri da top player assoluto, inoltre l’Atalanta riceverà la visita del Benevento, non una vera e propria macchina difensiva. Letale.

Kevin Lasagna: E’ la sua occasione, in una gara che dirà molto per il fantacalcio e nulla per il campionato. L’Hellas Verona sarà ospite del Crotone, ultimo in classifica e con una difesa horror. I calabresi sono reduci da 5 gol incassati all’Olimpico, mentre la punta scaligera è affamata di bonus.