Juventus, anche Chiellini potrebbe lasciare: sondaggio dalla MLS

Dopo Buffon anche Chiellini potrebbe lasciare la Juventus a fine campionato. Sul difensore si sarebbero registrati i primi sondaggi dalla MLS.

Chiellini Juventus
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus [credit: Getty Images]

Juventus, anche Chiellini pronto all’addio

La Juventus potrebbe salutare due senatori al termine della stagione: Buffon ha ufficializzato l’addio ieri pomeriggio, ma potrebbe non essere l’unico. Anche Giorgio Chiellini sembra lontano dal rinnovo del contratto e potrebbe lasciare i bianconeri in estate. Il difensore compirà 37 anni in estate e la Juve sta pianificando un ricambio generazionale: motivo per cui le due strade potrebbero separarsi dopo il percorso iniziato nel 2005.

Sul capitano bianconero sarebbero vivi i sondaggi dagli Stati Uniti: ecco lo scenario.

LEGGI ANCHE -> Juventus, Buffon ufficializza l’addio: “Arrivato alla fine del ciclo”
LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Chiellini, sondaggio dalla MLS

Difficilmente Chiellini e la Juve firmeranno un rinnovo contrattuale: il difensore bianconero potrebbe lasciare Torino in estate a parametro zero. La sua volontà sarebbe quella di restare un altro anno, ma dalla società non sarebbero arrivati segnali positivi in questa direzione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il capitano sarebbe rimasto deluso dalla mancata offerta di prolungamento e si starebbe guardando intorno.
Su di lui si sono registrati i primi interessamenti provenienti dalla Major League Soccer: il Cincinnati allenato da Stam sarebbe in prima fila per far firmare il contratto a Chiellini. Il giocatore sarebbe tentato dall’esperienza americana, anche perché non vorrebbe indossare una maglia in Italia diversa da quella bianconera e di offerte da club europei non sono ancora arrivate.

Il Cincinnati avrebbe già allacciato i primi contatti con l’entourage di Chiellini: la squadra allenata da Stam sta cercando di condurre un calciomercato ambizioso. Il difensore rifletterà e prenderà la propria scelta nei prossimi giorni, ma la sensazione è che il suo futuro non sarà più a tinte bianconere.