La sfida tra Cittadella e Brescia se l’aggiudicano i padroni di casa che affronteranno in semifinale playoff il Monza di Brocchi.
Diretta live di Cittadella-Brescia
Segui la gara tra Cittadella e Brescia in programma giovedì 13 maggio alle ore 18 presso lo stadio “Piercesare Tombolato”. In casa Cittadella da registrare le assenze di Benedetti e Tavernelli. Il Brescia deve rinunciare a Ndoj a causa di un turno di squalifica e a Chancellor per infortunio. Infortunio durante il riscaldamento per Bisoli: al suo posto Labojko.
Le formazioni ufficiali di Cittadella-Brescia
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Vita; Tsadjout, Beretta. In panchina: Baldini, Camigliano, Cassandro, D’Urso, Gargiulo, Maniero, Mastrantonio, Ogunseye, Pavan, Perticone, Rosafio, Smajlaj. Allenatore: Venturato.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; Labojko, van de Looi, Jagiello; Bjarnason; Ayé, Donnarumma. In panchina: Andrenacci, Mateju, Papetti, Pajac, Semprini, Spalek, Ragusa. Allenatore: Clotet.
La sintesi
Labojko fallisce un ottimo assist servito dal compagno Martella. Al 29’ Iori impatta in malo modo la sfera e calcia al lato. La prima vera occasione capita sui piedi di Jagiello con un tiro centrale e potente: para Kastrati. Al minuto 39 stacco perfetto di Proia che non sbaglia.
Karacic ci prova di piatto ad inizio secondo tempo, l’estremo difensore del Brescia para con i piedi. Gran tiro al 23’ dalla distanza del Cittadella con Donnarumma che impegna Joronen. Il Cittadella prova a chiudere i giochi con Gargiulo, sfera fuori di pochissimo. Bjarnason in pieno recupero sfiora il gol con una deviazione ravvicinata.
Il tabellino
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Proia, Iori, Branca (24’ st Gargiulo); Vita (24’ st Pavan); Tsadjout (37’ st Ogunseye), Beretta (19’ pt Rosafio) (37’ st Baldini). In panchina: Camigliano, Cassandro, D’Urso, Maniero, Mastrantonio, Perticone, Smajlaj. Allenatore: Venturato.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; Labojko (44’ st Spalek), van de Looi (19’ st Pajac), Jagiello (19’ st Ragusa); Bjarnason; Ayé, Donnarumma. In panchina: Andrenacci, Mateju, Papetti, Semprini, Bisoli. Allenatore: Clotet.
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce.
MARCATORE: 39’ pt Proia (C).
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Adorni, Branca, Donnarumma (C). Angoli: 6-6. Recupero: 1’ pt, 4’ st.
Precedenti, curiosità e fantacalcio
L’arbitro della gara è Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Domenico Palermo di Bari. Il quarto ufficiale è Eugenio Abbattista di Molfetta. Al Var c’è Luigi Nasca di Bari, l’assistente Var è Luca Mondin di Treviso.
Per quanto riguarda i precedenti, le due squadre si sono affrontate undici volte a Cittadella: sono due i successi dei granata, cinque i pareggi e quattro le vittorie dei lombardi. Si tratta della sesta stagione in cui il Cittadella gioca i playoff, la quinta per il Brescia. Per i tecnici Venturato e Clotet si tratta del primo confronto ufficiale da allenatori avversari.
- LEGGI ANCHE: la conferenza stampa di Venturato
- LEGGI ANCHE: la conferenza stampa di Clotet
In merito ai consigli sul fantacalcio attenzione in casa Cittadella a Ogunseye, Tsadjout e Baldini. Per il Brescia occhio a Donnarumma, Ayé e Bjarnason.