Juventus, Buffon: “Futuro? Ho già ricevuto delle offerte”

Le strade della Juventus e di Buffon si separeranno a fine campionato: il portiere ha già ricevuto delle offerte (anche dal Brasile).

Buffon Juventus
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus [credit: Getty Images]
La strada è segnata: Buffon e la Juventus si diranno addio a fine campionato. Il portiere è pronto a separarsi dai bianconeri per la seconda volta in carriera.
Non è ancora decifrabile, però, il destino dell’ex capitano della Nazionale: lui stesso ha dichiarato che avrà bisogno di tempo per decidere se ritirarsi o meno.
La prova che sia ancora un portiere affidabile è arrivata ieri sera: sullo 0-0 ha parato un rigore a Berardi e poco dopo ha deviato in angolo una conclusione velenosa di Obiang.
Buffon ha già ricevuto delle offerte (anche dal Brasile), ma la decisione non sarà imminente.

LEGGI ANCHE -> Juventus, il futuro di Ronaldo e Dybala passa dalla Champions League
LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Juventus 1-3, blitz bianconero: cronaca, tabellino e highlights

Juventus, Buffon indeciso sul futuro

Buffon ha affermato che si prenderà 20 giorni per prendere una decisione sul proprio futuro. Se avrà gli stimoli per continuare a scendere in campo, allora continuerà la propria carriera fra i pali. In caso contrario dirà definitivamente addio al calcio giocato.

Dopo la vittoria contro il Sassuolo, il portiere bianconero ha dichiarato di aver già ricevuto delle offerte in questi giorni. Già in estate c’è stato un tentativo dell’Atalanta secondo diverse voci, ma Buffon avrebbe preferito onorare il contratto con la Juve.
Ora che il contratto è terminato bisognerà prendere una scelta.

Il giorno dell’annuncio dell’addio alla Juventus è rimbalzata in Spagna una voce riguardante un possibile interessamento da parte del Barcellona, ma non c’è nulla di verso. Ad oggi la prima offerta concreta è arrivata dal Brasile, più precisamente dal Flamengo, che già in passato ha provato ad acquistare un giocatore italiano (Balotelli). Buffon però rifiuterà, come dichiarato a TNT Sport: “Mi ha chiamato il Flamengo, ma non penso di accettare. Me ne sto molto più vicino o smetto”.
L’intenzione è quella di rimanere almeno in Europa se non fosse possibile in Italia: nei prossimi giorni ci sarà più chiarezza.