Giro d’Italia: settima tappa Notaresco-Termoli, occasione per i velocisti

Parte oggi la settima tappa del Giro d’Italia numero 104. Notaresco-Termoli, 181 Km con un dislivello totale di 1500 metri e il finale in piano, un’occasione per i velocisti

Settima tappa
Settima tappa Notaresco-Termoli, occasione per i velocisti Credit Foto Giro d’Italia Twitter

Oggi alle 12.50 parte la settima tappa Notaresco-Termoli, 181 Km con un dislivello totale di 1500 metri. Un’altra occasione per velocisti e finisseur poiché il finale della tappa è pianeggiante. Da tenere d’occhio, quindi, i velocisti Sagan, Nizzolo o Ewan.

Leggi anche -> Giro d’Italia: la 5° tappa va a Ewan. Landa cade e si ritira 

Maglie

La maglia rosa appartiene in questo momento ad Attila Valter (GROUPAMA – FDJ). La ciclamino di Nizzolo (TEAM QHUBEKA ASSOS), l’azzurra di Mader (BAHRAIN VICTORIOUS) e la bianca di Attila Valter.

Classifica maglia rosa

1. Attila VALTER (GROUPAMA – FDJ) 22:17:06
2. Remco EVENEPOEL (DECEUNINCK – QUICK-STEP)  +00:11
3. Egan Arley BERNAL GOMEZ (INEOS GRENADIERS)  +00:16
4. Aleksandr VLASOV (ASTANA – PREMIER TECH)  +00:24
5. Louis VERVAEKE (ALPECIN-FENIX)  +00:25

 

Leggi anche -> Giro d’Italia: quarta tappa Piacenza-Sestola

Il percorso

Tappa mossa con finale praticamente piatto. Dopo una breve tratto nell’entroterra si percorre la costiera adriatica fino a raggiungere Chieti e  attraverso alcune ondulazioni e un percorso piuttosto articolato si ritorna sulla costa fino a raggiungere Termoli. Gli ultimi 3 chilometri sono in città. Lasciata la strada costiera si affronta uno strappo di circa 200m con pendenze attorno al 10-12%. La strada resta quindi in leggerissima ascesa fino all’arrivo. Rettilineo finale su asfalto.