Playoff Serie B, vince il Venezia: le parole di Zanetti

Paolo Zanetti analizza la gara giocata e vinta dal Venezia in casa contro il Lecce: le parole del mister nel post-partita.

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti durante un match del Venezia (foto credit Danilo Di Giovanni/Getty Images)

Zanetti dopo Venezia-Lecce

Paolo Zanetti ha commentato il dopo-gara ai microfoni di Dazn. Il mister arancioneroverde è sicuramente soddisfatto per il successo maturato durante la semifinale d’andata dei playoff di Serie BKT. Il tecnico crede molto nella forza del gruppo e non lo nasconde.

Conquistare la doppia finale di Cadetteria è un sogno che il Venezia non ha mai nascosto, così come la speranza di poter raggiungere la promozione. Zanetti e il gruppo ci credono fortemente a tal punto che il campionato ha messo in evidenza una grande concentrazione e l’unità del gruppo con degli ottimi risultati inizialmente mai immaginati.

Momento di grande concentrazione

Gestire al meglio la fase offensiva del Venezia e saper resistere alle folate del Lecce. Con qualche piccola accortezza il gruppo di Zanetti ha raggiunto un successo importante in vista della gara di ritorno. “Abbiamo la possibilità di giocarci la finale – dichiara Zanetti a Dazn – sono molto orgoglioso dei ragazzi. Stiamo facendo qualcosa di eccezionale”.

La partita vinta grazie al gol di Francesco Forte non basta però per chiudere la contesa. In ballo c’è adesso il match di ritorno programmato per giovedì 20 maggio alle ore 18,30 presso lo stadio “Via del Mare” di Lecce. Gli arancioneroverdi hanno a disposizione due risultati su tre a favore, ma ciò non è una sentenza, anzi. L’obiettivo è quello di non mollare soprattutto in vista di un’altra partita delicata e allo stesso tempo decisiva. “Con la proprietà parliamo sempre dei ragazzi – conclude Zanetti – eravamo partiti per salvarci e invece ci stiamo giocando un bellissimo sogno“.