Il Venezia pareggia al “Via del Mare” di Lecce e conquista la finale playoff di Serie BKT grazie al successo dell’andata. Fallito un penalty da Mancosu.
Henderson e Mazzocchi durante la gara del “Via del Mare” (foto credit Facebook Venezia FC)
Segui la gara tra Lecce e Venezia in programma giovedì 20 maggio alle ore 18,30 presso lo stadio “Via del Mare”. Per il Lecce convocati Pettinari e Rodriguez. Il Venezia ha scelto di convocare tutta l’organico a disposizione, inclusi gli infortunati che non sono della partita. La gara dell’andata è terminata 1-0 in favore dei veneti: a segno il centravanti Francesco Forte.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Henderson, Hjulmand; Nikolov; Coda, Pettinari. In panchina: Vigorito, Pisacane, Meccariello, Paganini, Mancosu, Yalcin, Stepinski, Listkowski, Björkegnren, Calderoni, Tachtsidis, Rodriguez. Allenatore: Corini.
VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano. In panchina: Pomini, Ferrarini, Cremonesi, Dezi, Felicioli, Johnsen, Rossi, Bjarkason, St. Clair, Ricci, Bocalon, Esposito. Allenatore: Zanetti.
Il primo tiro della gara arriva al minuto 28 con Coda: tiro debole. Altra occasione del Lecce con Nikolov che sbaglia da pochi passi. Molinaro rischia di fare un autogol, trema la difesa del Venezia. Pettinari calcia di forza al 37’: palla fuori di poco. Ospiti avanti con il gol di Aramu su rigore. Coda ha l’occasione del pari con Mäenpää decisivo.
Durante la ripresa calcio piazzato del nuovo entrato Mancosu e palla fuori. Pettinari da pochi passi fa centro e pareggia i conti. Forte fa tremare la difesa con un tiro centrale. Un altro calcio di rigore del match, questa volta causato per tocco di mano di Maleh, lo sbaglia Mancosu.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio (40’ st Paganini), Lucioni, Dermaku, Gallo (19’ st Calderoni); Majer (1’ st Tachtsidis), Henderson (40’ st Rodriguez), Hjulmand; Nikolov (1’ st Mancosu); Henderson; Coda, Pettinari. In panchina: Vigorito, Pisacane, Meccariello, Yalcin, Stepinski, Listkowski, Björkegnren. Allenatore: Corini.
VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi (1’ st Ferrarini), Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau (37’ st Dezi), Maleh; Aramu (6’ st Johnsen), Forte (30’ st Bocalon), Di Mariano (30’ st Cremonesi). In panchina: Pomini, Felicioli, Rossi, Bjarkason, St. Clair, Ricci, Esposito. Allenatore: Zanetti.
ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia.
MARCATORI: 3’ st rig. Aramu (V), 20’ st Pettinari (L).
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Al 35’ st Mancosu (L) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Hjulmand, Lucioni, Tachtsidis (L), Mazzocchi, Mäenpää, Ceccaroni, Maleh (V). Angoli: 5-5. Recupero: 7’ pt, 5’ st.
L’arbitro della gara è Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale è Antonio Di Martino di Teramo. Al Var c’è Fabio Maresca di Napoli, l’assistente Var è Salvatore Longo di Paola.
Per quanto riguarda i precedenti tra Serie A, B e C le due squadre si sono affrontate a Lecce quattordici volte. Sono sette i successi dei padroni di casa, sei i pareggi e una sola vittoria della formazione lagunare. I giallorossi hanno segnato 21 gol, 14 il Venezia.
Sono quattro gli ex della gara: si tratta di Francesco Di Mariano, Luca Fiordilino, Antonio Marino e Mauro Vigorito. In merito ai consigli sul fantacalcio occhio in casa Lecce a Stepinski, Coda e Hjulmand. Per il Venezia attenzione a Fiordilino, Maleh e Forte.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…