Roger Federer si ritira dal Roland Garros. Berrettini è qualificato ai quarti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:23
0

Roger Federer ha annunciato il ritiro dal Roland Garros 2021: “È importante ascoltare le indicazioni che arrivano dal mio corpo e la strada verso il recupero completo è ancora lunga”. Berrettini si qualifica ai quarti di finale

Federer Roland Garros
Roger Federer si ritira dal Roland Garros. Berrettini è qualificato ai quarti Credit Foto Getty Images

Dopo aver discusso con il mio team ho deciso di ritirarmi dal Roland Garros. Dopo due interventi al ginocchio e un anno di riabilitazione, per me è importante ascoltare le indicazioni che arrivano dal mio corpo e la strada verso il recupero completo è ancora lunga. Sono entusiasta di aver vinto tre partite. Non c’è sensazione più bella che stare in campo e vincere”. Con queste parole Roger Federer, nel pomeriggio prima del match degli ottavi di finale contro Matteo Berrettini, ha annunciato il ritiro dal Roland Garros 2021.

Leggi anche -> Partite truccate al Roland Garros, arrestata la russa Sizikova

Federer: “Non so con precisione come sta il mio fisico”

L’ultimo match è stato massacrante per lo svizzero: “È stata dura, ma è bello provare ancora queste sensazioni. Devo pensare a quale sia la scelta migliore da fare in vista di quello che rimane l’appuntamento più importante per me di tutta la stagione e cioè quello di giocare i tornei su erba. Non mi aspettavo onestamente di vincere tre partite qui al Roland Garros e non so con precisione come sta il mio fisico e quanta benzina mi rimane in corpo dopo una partita del genere. È stata una battaglia, ma devo pensare a preservare il mio fisico“.

Con il ritiro dal torneo di Federer, Matteo Berrettini si qualifica ai quarti di finale in attesa di conoscere chi tra Djokovic e Musetti sarà il suo prossimo avversario.

Leggi anche -> Roland Garros: Fognini approda al terzo turno

Il direttore del torneo Guy Forget ha commentato così la notizia del ritiro dello svizzero: “Il torneo del Roland Garros è molto dispiaciuto per il ritiro di Federer che ieri sera ha giocato una grande partita contro Koepfer. Siamo felici di aver rivisto Roger a Parigi e ci ha deliziato con tre partite di alto livello. Noi tutti gli auguriamo il meglio per il resto della stagione“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here