Miguel Angel Lopez trionfa alla Mont Ventoux Dénivelé Challenge e dimostra di essere in ottima forma per il Tour de France
Miguel Angel Lopez vince la terza edizione della Mont Ventoux Dénivelé Challenge, di 153 chilometri. Il gigante della Provenza, che sarà presente anche al Tour de France 2021, è stato affrontato la prima volta da Sault e la seconda, quella decisiva, da Bedoin. A 12,5 chilometri dal traguardo il colombiano della Movistar attacca e scappa in solitaria giungendo all’arrivo con quasi due minuti e mezzo sugli avversari che vede in testa Oscar Rodriguez (Astana-Premier Tech) secondo e Eric Mas (Movistar) al terzo posto.
Leggi anche -> Bernal vince l’edizione 104 del Giro d’Italia
? @SupermanlopezN ?@MontVentouxDC | #RodamosJuntos pic.twitter.com/mDNAGZ3WK5
— Movistar Team (@Movistar_Team) June 8, 2021
Leggi anche -> Thibaut Pinot: “Basta all’uso di farmaci nel ciclismo”
Lopez: “Merito dei miei compagni di squadra”
Miguel Angel Lopez ha dimostrato di essere in gran forma in vista del Tour de France a cui prenderà parte: “I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro stupendo e questo è stato il modo migliore per ringraziarli. Abbiamo affrontato la prima salita a un ritmo elevato e anche la seconda è cominciata rapidamente. Così per me è stato più facile attaccare da lontano”
Les résultats de cette nouvelle édition du #MVDC
2⃣0⃣1⃣9⃣ @jesushl90 @TeamCOFIDIS
2⃣0⃣2⃣0⃣ Aleksandr Vlasov @AstanaPremTech
2⃣0⃣2⃣1⃣ @SupermanlopezN @Movistar_Team??? pic.twitter.com/bsbA62s7ZA
— CIC – Mont Ventoux Denivele Challenges® (@MontVentouxDC) June 8, 2021