Roland Garros: Krejcikova è la nuova regina del torneo

Krejcikova è la nuova regina del Roland Garros. In finale batte la russa Anastasia Pavlyuchenkova per 6-1 2-6 6-4. La ceca a fine partita: “È il giorno più importante della mia vita, voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto”

Roland Garros Krejcikova
Krejcikova è la nuova regina del torneo Credit Foto Getty Images

Barbora Krejcikova è la nuova campionessa del Roland Garros. La 25enne ceca ha superato in finale la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 102 al mondo,  per 6-1 2-6 6-4. Partita non spettacolare, la russa parte con il break del primo game, ma la Krejcikova ottiene sei game consecutivi chiudendo la prima frazione in 32 minuti. Nel secondo set  Pavlyuchenkova accusa un problema alla coscia e uno al ginocchio ma tiene duro e con una reazione rabbiosa si porta sul 5-1. Manca un set point ma chiude nel game successivo. Il terzo set è equilibrato fino al 3 pari, poi la russa perde la battuta nel settimo game. Barbora vola avanti 5-3, mancando 2 match point, ma finisce per chiudere al quinto quando l’ultimo dritto della russa è finito di poco fuori dopo un’ora e 58 minuti di partita.

Leggi anche -> Roger Federer si ritira dal Roland Garros. Berrettini è qualificato ai quarti

Leggi anche -> Partite truccate al Roland Garros, arrestata la russa Sizikova

Krejcikova: “Novotna la vittoria è per te”

È il giorno più importante della mia vita, voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto, a partire dal mio team. E non posso dimenticare la persona che mi ha motivato più di chiunque altra, Jana Novotna, che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Sono felicissima, grazie per tutta l’energia che mi avete trasmesso. Ho soltanto cercato di godermi il più possibile la partita. Non ho parole, sono incredula. Io ho vinto uno Slam. Quando è mancata ho passato davvero un brutto periodo, e sono sicura che lei mi stia guardando e spero sia felice come lo sono io. Le ultime parole che mi ha detto sono state ‘divertiti e vinci uno Slam‘”.