UFFICIALE – Nuovo inaspettato esonero in Serie A! Tifosi sconvolti

C’è un nuovo esonero in Serie A, dopo quelli di Di Francesco e Semplici sollevati dal loro incarico dalle panchine di Hellas Verona e Cagliari.

Fabrizio Castori, ex allenatore della Salernitana - Credit: Getty Images
Fabrizio Castori, ex allenatore della Salernitana – Credit: Getty Images

LEGGI ANCHE -> Klopp polemico si scaglia contro: “Diventerà una super squadra”

LEGGI ANCHE -> Napoli-Torino: formazioni ufficiali e match live

La Salernitana esonera Castori

È Fabrizio Castori il terzo allenatore esonerato della Serie A 2021-22, l’allenatore marchigiano artefice della promozione del club nella scorsa stagione. Nelle sue prime 8 partite dal ritorno nel massimo campionato italiano, la Salernitana è riuscita a raccogliere solo 4 punti, frutto di un pareggio e di una sola vittoria contro il Genoa, proprio prima della sosta, che non ha però permesso alla squadra granata di staccarsi dall’ultimo posto in classifica. Troppo poco evidentemente per sperare in una conferma. Per Castori risulta fatale la sconfitta di ieri nello scontro diretto con lo Spezia, che è riuscito a vincere per 2-1 rimontando lo svantaggio di Simy con i gol di Strelec e Kovalenko nel secondo tempo.

Panchina a Colantuono?

Come riporta Gianluca Di Marzio, sembra Stefano Colantuono l’indiziato numero 1 per sostituire Castori. Si parla di accordo già raggiunto con l’allenatore romano che ha grande esperienza in Serie A, avendo guidato negli anni Palermo Atalanta (in due diverse occasioni, nella stagione 2006-07 e dal 2011 al 2015) e Udinese, collezionando un totale di 228 partite e 71 vittorie nel nostro campionato. Per Colantuono si tratta di un ritorno al passato, dato che aveva già allenato all’Arechi proprio nella sua ultima avventura di allenatore, nella stagione 2018-19 quando i granata militavano in Serie B. Nel Dicembre 2018, dopo 15 partite e 18 punti conquistati, aveva rassegnato le sue dimissioni a seguito di una serie di 3 sconfitte consecutive.

Terzo esonero in Serie A

Prima di Castori la Serie A aveva già visto altri due avvicendamenti sulle panchine di Hellas Verona e Cagliari. Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici sono stati infatti esonerati entrambi il 14 Settembre prima della quarta giornata di campionato e sono stati sostituiti rispettivamente da Igor Tudor e Walter Mazzarri. Dopo un mercato allenatori incredibilmente movimentato nell’ultima sessione di calciomercato, con ben 12 nuovi allenatori arrivati sulle panchine della Serie A, siamo già a 3 esoneri dopo appena 2 mesi di campionato.