Juventus-Roma: cronaca del match, tabellino e formazioni ufficiali

Juventus-Roma è il big match in programma stasera alle 20.45, valido per l’ ottava giornata di Serie A: tutte le novità di formazione sul match.

Massimiliano Allegri e José Mourinho (Credit Foto Getty Images)

Alle 20.45, all’Allianz Stadium di Torino, va in scena il big match tra Juventus e Roma. Entrambe le squadre prima della sosta hanno ottenuto una vittoria. I bianconeri hanno conquistato il derby contro il Torino per 1-0 grazie al gol di Locatelli, i giallorossi hanno superato l’Empoli 2-0 con le reti di Pellegrini e Mkhitaryan. Adesso si sfidano all’Allianz Stadium. La squadra di Max Allegri vuole continuare la striscia di risultati utili dopo le tre vittorie consecutive in campionato e la vittoria in Champions League contro il Chelsea. I giallorossi, 4 punti più avanti degli avversari, stanno alternando buone prestazioni a pesanti sconfitte in campionato mentre in Conference League proseguono a gonfie vele, complice il livello finora inferiore delle avversarie affrontate.

Leggi anche —> Juventus, Allegri preoccupato in conferenza: “Dybala out, Morata forse”

Juventus-Roma: formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Szczęsny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean. Allenatore: Allegri.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Squadra arbitrale

Arbitro:  Orsato;
Assistenti: Bindoni, Bresmes;
IV uomo:  Colombo;
VAR: Nasca;
assistente al VAR: Costanzo.

Leggi anche —> Mourinho a cena con una leggenda dello sport: il regalo inaspettato

Precedenti e curiosità

Sono 196 i confronti totali tra le due squadre in Serie A: 93 le vittorie bianconere, 55 i pareggi e 48 i successi giallorossi. L’ultima sfida tra le due squadre, che è avvenuta all’Allianz Stadium, è stata vinta dai bianconeri per 2-0 con rete di Cristiano Ronaldo e autogol di Ibanez. Per i giallorossi lo Stadium ha sempre rappresentato un vero e proprio tabù. L’unica vittoria della Roma da quando è stato costruito lo stadio nuovo della Juve è arrivata alla 38esima giornata del campionato 2019/20. Match finito 3-1 con la reta di Kalinic e la doppietta di Perotti, mentre per i bianconeri segnò Higuain.