Hellas Verona-Lazio: formazioni ufficiali e match live

Hellas Verona e Lazio si sfidano oggi pomeriggio alle 15:00 per il match numero 9 di Serie A: ecco le ultime novità sulla gara.

Hellas Verona Lazio
Antonin Barak (trequartista del Verona) e Pedro (ala della Lazio) [credit: Getty Images] – Meteoweek

Hellas Verona-Lazio: Tudor contro Sarri

Hellas Verona e Lazio si sfidano in un match che mette in palio 3 punti d’oro: per Tudor è un’occasione per dimenticare l’amara sconfitta contro il Milan, mentre per Sarri è l’opportunità di confermare quanto fatto contro l’Inter.
Tra i biancocelesti tiene banco il caso legato a Luis Alberto: lo spagnolo non sta rendendo in allenamento e Sarri lo sta escludendo dai titolari per una questione di equilibrio in campo. Il centrocampista non gradisce questa situazione, ma anche oggi gli verrà preferito un’altra mezzala.

LEGGI ANCHE -> Inter-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità
LEGGI ANCHE -> Roma-Napoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Match live

 

Le formazioni ufficiali

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
A disposizione: Pandur, Berardi, Ceccherini, Magnani, Sutalo, Ruegg, Bessa, Tameze, Hongla, Kalinic, Lasagna, Cancellieri.
Allenatore: I. Tudor

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Patric, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, L. Leiva, Akpa; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
A disposizione: Strakosha, Adamonis, Vavro, Escalante, Romero, Moro, Lazzari, Cataldi, Basic, Luis Alberto, Muriqi.
Allenatore: M. Sarri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Squadra arbitrale

Arbitro: Piccinini
Assistenti: Tolfo – Vono
IV uomo: Baroni
VAR: Pairetto
AVAR: Cecconi

Precedenti e curiosità

Dopo aver vinto quattro delle prime sei partite degli anni 2000 contro la Lazio in Serie A, l’Hellas Verona ha ottenuto un solo successo nelle ultime 11 contro i biancocelesti nel massimo campionato, con tre pareggi e sette sconfitte nel parziale.

L’Hellas Verona ha perso tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A contro la Lazio: nel massimo campionato i gialloblù hanno sofferto più sconfitte interne consecutive solamente contro Fiorentina e Torino (cinque contro entrambe).

L’Hellas Verona ha segnato almeno due gol per cinque partite di Serie A consecutive (non ci riusciva dal maggio 2014): la squadra veneta non arriva a sei da novembre 2013 (striscia di sette in quel caso).

La Lazio non ha ancora ottenuto un clean sheet in questo campionato: è dal 1954/55 che non inizia un campionato di Serie A senza mai tenere la porta inviolata nelle prime nove partite giocate.

La Lazio ha mancato l’appuntamento con il gol in cinque delle ultime sette trasferte di campionato, stesso numero di gare senza reti registrato nelle precedenti 39 gare esterne di Serie A.

Hellas Verona e Lazio (nove entrambe) sono due delle tre squadre a vantare più reti nei primi tempi di questo campionato (l’altra a quota nove è l’Inter).