Alla vigilia del match del Castellani, Ballardini suona la carica ai suoi: “Una consapevolezza che ci da fiducia per le prossime partite”
Domani sera torna la Serie A, alle 20.45 il Genoa fa visita all’Empoli. Il tecnico rossoblù, Davide Ballardini, suona la carica in vista del match che potrebbe già essere decisivo per il suo futuro. La squadra ha avuto pochi giorni per preparare l’anticipo di domani sera oltre ad aver perso un giocatore come Destro.
“Contro il Venezia meritavamo di vincere, ma prevale la consapevolezza che la squadra si sta formando. Una solidità, una consapevolezza che ci da fiducia per le prossime partite“. L’allenatore ha detto che da squadra, con i giocatori che ha a disposizione, cercherà di mettere in difficoltà gli avversari. Non ci sarà Mattia Destro ma ci sono altri giocatori che possono certamente fare bene.
Leggi anche —> Genoa – Venezia: formazioni ufficiali e match live
Ballardini. “Le difficoltà aiutano a crescere”
“Ogni volta noi perdiamo uno o due giocatori per infortunio ma le difficoltà ti aiutano a crescere. La serietà e l’impegno però non sono mai mancati”. Ballardini non è sorpreso del buon avvio della formazione toscana: “Hanno fatto delle belle partite, hanno meritato, hanno una squadra che si è consolidata nel tempo. Inoltre hanno preso giocatori che sono utili per la loro idea, sono sempre stati bravi in questo e questa è la conferma“.
?? Proseguono gli allenamenti al Signorini.
? #EmpoliGenoa pic.twitter.com/PBtn0LIJ1Z
— Genoa CFC (@GenoaCFC) November 3, 2021
Probabili formazioni
Genoa (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Rovella, Badelj, Sturaro; Galdames, Pandev; Caicedo. All. Ballardini
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti. All. Andreazzoli
Leggi anche —> Genoa, Ballardini suona la carica “Dobbiamo essere squadra fino alla fine”
Curiosità sul match
Per la 35esima volta Empoli e Genoa si affrontano. Il bilancio vede 10 vittorie azzurre, 13 pareggi e 11 successi dei liguri. Delle sole gare giocate al Castellani (18 in totale) sono 7 i successi azzurri, altrettanti i pareggi e 4 le vittorie dei genoani.
La prima sfida nel dicembre del 1970, le gare in B negli anni Ottanta, la prima in A nel 2007 fino all’ultimo confronto del gennaio del 2019: leggi il racconto dei precedenti in casa azzurra tra #Empoli e #Genoa ⬇https://t.co/EMhajq8XKy pic.twitter.com/8Aky8a1Mvg
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) November 4, 2021
Dove vedere la partita
La sfida tra Empoli e Genoa sarà visibile su Dazn, detentrice dei diritti di trasmissione dell’intera Serie A. Il match sarà visibile anche su Sky, tramite il decoder oppure, in streaming, tramite le applicazioni di Sky Go e di Now TV.