Pirlo pronto a tornare in panchina: indizio social direzione Genoa

Andrea Pirlo potrebbe tornare in panchina a breve: un indizio social lo accosta al Genoa. Ecco tutti i dettagli.

Pirlo Genoa
Andrea Pirlo, ex allenatore della Juve [credit: Getty Images] – Meteoweek

Pirlo, il Genoa (ri)chiama?

Andrea Pirlo potrebbe tornare in panchina prima del previsto: l’ex allenatore della Juventus ha ricevuto alcune proposte in estate, ma nessuna si è concretizzata. Il Genoa era uno dei club interessati, ma si è scelto di confermare Ballardini dopo l’ottimo lavoro svolto nella seconda metà dello scorso campionato.
Tuttavia, dopo il cambio di proprietà, il nome dell’ex centrocampista sta tornando di nuovo nei pensieri dei rossoblù. E un indizio social lo conferma: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Xavi torna a casa: è il nuovo allenatore del Barcellona
LEGGI ANCHE -> CALCIO SHOCK: ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE. COINVOLTI DUE ALLENATORI

Pirlo, il Genoa e quel “follow” su Instagram

L’inizio di stagione del Genoa non è stato entusiasmante. I rossoblù sono 17esimi con 8 punti in 11 giornate (come il 18esimo Spezia) e stasera affronteranno un Empoli in grande condizione. La sfida contro i toscani potrebbe essere il crocevia della stagione genoana: un’eventuale sconfitta contro la squadra di Andreazzoli potrebbe rimettere in discussione Ballardini, amato dai tifosi, ma sempre in bilico. La vittoria, infatti, manca dal 12 settembre in casa del Cagliari: una rimonta da 2-0 a 2-3 (gol di Destro e doppietta di Fares). Questo è stato l’unico successo del Genoa in stagione: rischia di essere troppo poco per puntare alla salvezza.

In caso di esonero, la nuova proprietà avrebbe già in mente alcuni nomi, tra cui Gattuso, Nicola, Donadoni e, soprattutto, Pirlo. L’ex centrocampista di Milan e Juventus, oltre ad essere un profilo che interessa a livello tecnico, potrebbe dare prestigio all’immagine del club in Italia e all’estero.

Nulla di concreto, almeno per il momento: Pirlo e il Genoa sono stati accostati più volte, ma parlare di trattativa avviata potrebbe essere prematuro. Anche se, dal mondo dei social, spunta un indizio interessante: Nicola Pirlo, figlio dell’allenatore, ha iniziato a seguire su Instagram il club genovese.