UFFICIALE GENOA: il nuovo allenatore firma fino al 2024

Dopo l’esonero di Ballardini arriva l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore che ha firmato un accordo fino la 2024 con il Genoa.

marassi in attesa del nuovo allenatore del genoa
Stadio Marassi di Genova [credit: Getty Images] – meteoweek
Il Genoa ha trovato subito il sostituto di Ballaridini. Nella giornata di ieri era arrivato l’annuncio ufficiale dell’esonero dell’allenatore per gli scarsi risultati raggiunti in queste dodici giornate. Ora il nuovo allenatore ha la responsabilità di riportare serenità e risultati alla squadra genoana.

La situazione del Genoa

Il Genoa attualmente occupa il terzultimo posto in classifica, scavalcato dal Venezia che ha battuto a sorpresa la Roma. I grifoni hanno nove punti in dodici giornate con una media di 0,75 punti a partita, con una proiezione di 28 punti, che vorrebbe dire retrocessione certa. L’unica vittoria in campionato è arrivata alla terza di campionato in casa del Cagliari (2-3), da allora il Genoa è riuscita a ottenere solamente sei pareggi e tre sconfitte. Il cambio in panchina è sempre stato valutato sin dall’arrivo della nuova proprietà, 777 Partners, ma si è concretizzata solamente in questa giornata. A pesare sul cambio tecnico sono stati sopratutto i gli ultimi tre pareggi arrivati contro dirette concorrenti alla salvezza: SpeziaVenezia ed Empoli.

Il nuovo allenatore Genoa

Sarà Andry Shevchenko il nuovo allenatore del Genoa. L’annuncio è arrivato via Twitter sul profilo ufficiale dei grifoni dopo che sul suo profilo ufficiale Shevchenko aveva twittato: “Sono qui per portare il Genoa ad alti livelli”. L’allenatore ucraino ha firmato un accordo che lo legherà ai rossoblu fino a giugno 2024 con uno stipendio di due milioni a stagione. Shevchenko è la seconda esperienza in carriera da allenatore, dopo la guida della Nazionale ucraina, e la prima in un club. Per l’ex Milan è un ritorno in Italia dopo tredici anni, realizzando così il sogno di allenare, come aveva dichiarato più volte. Sheva si è caricato di un ardo compito, perché deve dare serenità ad un gruppo che finora ha dimostrato un grande determinazione ma senza grossi risultati.

LEGGI ANCHE–>Venezia-Roma 3-2: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

LEGGI ANCHE–>Juventus-Fiorentina 1-0: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita