La TOP 11 dei giocatori in scadenza a Giugno: che nomi!

Una top 11 favolosa, nomi di prima fascia quelli che vedranno il loro contratto scadere nel giugno del prossimo anno.

Pogba, Mbappe, Brozovic, Kessie e Lloris, sono alcuni dei nomi nella top 11 dei giocatori in scadenza a giugno 2022 - credit: Getty Images. Sportmeteoweek
Pogba, Mbappe, Brozovic, Kessie e Lloris, sono alcuni dei nomi nella top 11 dei giocatori in scadenza a giugno 2022 – credit: Getty Images. Sportmeteoweek

Il calciomercato è sempre all’ordine del giorno, e mentre ci avviciniamo alla sessione invernale, che inizierà a partire dal 3 Gennaio 2022 per terminare il 31 dello stesso mese, ecco che si fa sempre più interessante il discorso dei giocatori che il prossimo giugno vedranno scadere il contratto che li lega ai loro attuali club. Vediamo insieme la Top 11 dei giocatori in scadenza, schierandoci con un ipotetico 3-4-3.

Porta

In porta troviamo il campione del mondo con la Francia, Hugo Lloris, il non più giovanissimo ma sempre super affidabile portiere degli Spurs. Vista l’età e il valore potenziale un nome molto appetibile è anche quello di André Onana, gioiellino dell’Ajax che sembra ormai vicinissimo ad un accordo con l’Inter, a meno che la reintegrazione in squadra dopo la squalifica per doping non gli facciano cambiare idea.

LEGGI ANCHE ->Inter, senti Eto’o: “Diventerà tra i più forti al mondo, è da top club”

Difesa

La linea a 3 è composta da due campioni d’Europa col Chelsea, Antonio Rudiger e Andreas Christensen. L’altro tedesco nel ruolo è invece il difensore del Bayern, ex Hoffenheim Niklas Sule.

In panchina spiccano le presenze di Alessio Romagnoli del Milan, Denayer del Lione, Ginter del Borussia Monchengladbach e Serge Aurier del Villarreal.

Centrocampo

In mezzo al campo troviamo Cuadrado sulla destra. Il colombiano sembra in odore di rinnovo, l’ufficialità però non arriva ancora. Entrambi da Milano ma da sponde diverse, Brozovic e Kessie vanno a creare la il muro davanti alla difesa. I discorsi con le due Inter e Milan sembrano avviati, ma non si è ancora giunti alla conclusione delle trattative. Concludiamo il centrocampo con un ex Serie A, Paul Pogba, che non ha ancora rinnovato con lo United. 

LEGGI ANCHE -> Milan, rinnovo in stallo con un big: Juventus alla finestra

Menzioni particolari per Jesus Corona del Porto, Zakaria del Borussia Monchengladbach, Isco e Modric del Real Madrid, Sergi Roberto del Barcellona, Perisic dell’Inter, Freuler dell’Atalanta e Mkhitaryan della Roma. Tanti tanti nomi.

Attacco

Altri due serie A formano un attacco da sogno. Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne non ha ancora aperto al rinnovo, l’Inter resta vigile alla finestra pronta ad approfittare di un eventuale spiraglio. L’agente della Joya Paulo Dybala è atteso a Torino per parlare del rinnovo, che sembra cosa fatta, ma occhio alle sorprese. Infine il gioiello del PSG Kylian Mbappe, ai ferri corti con la società e in odore di trasferimento dal Real Madrid, che già in estate aveva offerto la bellezza di 170 milioni, per assicurarsi il giocatore in scadenza il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE ->Juventus, momento d’oro per Dybala: ora il rinnovo

Altri nomi a dir poco interessanti sono Dembele del Barcellona, anche se la sua avventura catalana è stata tutt’altro che indimenticabile, il gallo Andrea Belotti, sempre accostato all’Inter, e Jeremy Boga, per cui si è fatto il nome del Napoli, proprio come sostituto di Insigne in caso di mancato rinnovo. Da aggiungere anche Angel Di Maria, in scadenza col PSG e Luis Suarez con l’Atletico.

Formazione Tipo

3-4-3: Lloris; Christensen, Sule, Rudiger; Cuadrado, Brozovic, Kessie, Pogba; Mbappe, Dybala, Insigne. Panchina: Onana, Romagnoli, Denayer, Isco, Modric, Belotti, Dembele, Di Maria, Suarez.

Che dire, una squadra di tutto rispetto!