Gianluca Vialli malattia, come sta oggi? Roberto Mancini rompe il silenzio

Il 2021 è stato un anno molto importante per Roberto Mancini e Gianluca Valli, capo delegato della nazionale. Un anno ricco di grandi successi per Vialli segnato anche dalla malattia contro la quale combatte dal 2017.

Gianluca Valli come sta - SportMeteoweek
Gianluca Valli come sta – SportMeteoweek

La stagione estiva, dunque, per Roberto Mancini e Gianluca Valli è stata segnata dal duro lavoro e anche dai successi che hanno raggiunto insieme alla Nazionale italiana, insieme alla squadra che in campo ha messo passione, talento e la grinta che gli ha permesso poi di conquistare la coppia. Un impegno che, non a caso, continua ancora oggi in vista dei mondiali che si giocheranno così nel 2022.

A rompere il silenzio in tal senso ci ha pensato Roberto Mancini, che ospite di Verissimo, che alla conduttrice ha dichiarato: “Nella mia carriera calcistica ho vissuto tanti momenti belli e vittoriosi ma questo ha rappresentato qualcosa di diverso perché avevamo tutta l’Italia a tifare per noi. È stato straordinario e la cosa che più ci ha fatto piacere è stato il fatto di aver fatto felici tutti quanti”.

Gianluca Valli come sta - SportMeteoweek
Gianluca Valli come sta – SportMeteoweek

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: ecco il nuovo allenatore del Newcastle!

Gianluca Vialli malattia, come sta oggi?

L’intervista in questione, successivamente, ha spostato il focus dell’attenzione anche su Gianluca Valli e la sua malattia. Ricordiamo, infatti, che il capo delegato della nazionale non molto tempo fa ha confessato di essere alle prese anche con la lotta contro un tumore al pancreas che lo stesso Valli ha definito “un compagno di viaggio indesiderato”, in occasione della realizzazione della docuserie Rai intitolata Sogno Azzurro.
La domanda che in molti si pongono, non a caso, è la seguente: come sta oggi Gianluca Valli?

LEGGI ANCHE -> DAZN, il Codacos non ci sta, scatta la denuncia!

La confessione di Mancini

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a rispondere ad alcune domande circa le condizioni di salute di Gianluca Vialli è stato proprio Roberto Mancini, in occasione della lunga intervista rilasciata a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin.

Gianluca Valli come sta - SportMeteoweek
Gianluca Valli come sta – SportMeteoweek

L’allenatore della nazionale, dunque, nel momento in cui la conduttrice pone la domanda relativa alle condizioni di salute di Valli ha subito risposto così: “Sta bene, è in forma e dobbiamo fare ancora tante cose insieme. Lui è forte, molto più di me. Credo che il fatto di stare insieme e di pensare al calcio, che è il nostro lavoro da sempre, lo abbia fatto stare bene. È un ragazzo forte e intelligente, è sempre stato un esempio e un punto di riferimento per tutti noi”.