Hellas Verona – Empoli: formazioni ufficiali e match live

Alle ore 18.30, allo stadio Bentegodi di Verona, l’Hellas ospita l’Empoli nel match valido per la tredicesima giornata

Giovanni Simeone e Andrea Pinamonti (Credit Foto Getty Images)
Giovanni Simeone e Andrea Pinamonti (Credit Foto Getty Images)

Oggi pomeriggio si sfidano Verona ed Empoli,  la decima e l’undicesima in classifica, entrambe con 16 punti. Chi vince può portarsi al nono posto, a meno due dalla Juventus di Massimiliano Allegri e a più uno dal Bologna di Siniša Mihajlović.

Leggi anche —> Napoli – Hellas Verona 1-1: cronaca del match e tabellino

Match Live

 

Formazioni Ufficiali

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiammozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas, Stulac, Henderson; Di Francesco; Pinamonti, Cutrone. All. Andreazzoli

Squadra arbitrale

Arbitro: GARIGLIO
Assistenti: PAGANESSI – SACCENTI
Iv: COLOMBO
Var: MAZZOLENI
Avar: MONDIN

Leggi anche —> Empoli-Genoa 2-2: cronaca del match e tabellino

Dove vedere la partita in tv

La sfida Verona-Empoli verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.

Precedenti e curiosità

Su otto sfide tra queste due formazioni in Serie A, per sei volte il match è terminato con il risultato di 1-0: due volte a favore dei veneti e quattro per i toscani. Le altre due partite sono terminate con un pareggio e un 2-1 per i gialloblu. L’Hellas ha vinto i primi tre confronti casalinghi di Serie A contro l’Empoli, perdendo l’ultimo in ordine di tempo contro i toscani al Bentegodi per 0-1. Con l’arrivo di Tudor sulla panchina veneta, la squadra ha raccolto 16 punti in nove giornate segnando 22 gol in totale, meglio di chiunque altro.

12 dei 16 punti conquistati dall’Empoli sono arrivati in trasferta. Con una vittoria l’Empoli eguaglierebbe la sua miglior partenza nelle prime 13 giornate di un campionato di Serie A: i 19 punti conquistati nel 2006/07 sotto la guida di Luigi Cagni, quando alla fine chiuse al settimo posto finale. L’Empoli non gioca un match di Serie A di lunedì da aprile 2019 (0-0 a Bergamo contro l’Atalanta), il Verona, invece, ha perso l’unica partita giocata in questo giorno della settimana in questo campionato contro il Bologna per 0-1.