Torino – Udinese: formazioni ufficiali e match live

Alle ore 20.45, allo stadio Olimpico Grande Torino, i granata ospitano l’Udinese nel match valido per la tredicesima giornata

Belotti e Deulofeu (Credit Foto Getty Images)
Belotti e Deulofeu, attaccanti di Torino e Udinese (Credit Foto Getty Images)

Questa sera si sfidano Torino e Udinese, la quattordicesima e la quindicesima in classifica, entrambe con 14 punti. Chi vince ha la possibilità di portarsi, anche in base al match delle 18.30 tra Hellas Verona ed Empoli, al decimo posto.

Leggi anche —> Spezia-Torino 1-0: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Match Live

 

Formazioni Ufficiali

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Pobega, Ola Aina; Praet, Brekalo; Belotti.

Squadra arbitrale

Arbitro: PEZZUTO
Assistenti: LOMBARDO – CAPALDO
IV uomo: RAPUANO
Var: FOURNEAU

Leggi anche —> Udinese-Sassuolo: Formazioni ufficiali e match live

Dove vedere la partita in tv

La sfida Torino-Udinese verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22, e su Sky Sport Calcio.

Precedenti e curiosità

In Serie A, nelle ultime sette sfide, tra Torino e Udinese non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato. Quattro le vittorie dei granata in cui i bianconeri non hanno segnato, un pareggio e due successi dei friulani. L’Udinese ha vinto l’ultima partita in casa del Torino in Serie A, 2-3, nel dicembre della scorsa stagione e non ottiene due successi consecutivi in casa dei granata, in campionato, da 13 anni.

Il Torino ha collezionato 14 punti in queste prime 12 giornate e, al pari di Fiorentina e Napoli, è una delle tre squadre ad essere maggiormente migliorata in termini di punti rispetto ai primi 12 turni dello scorso campionato (+8 tutte e tre).
L’Udinese ha perso nell’ultima trasferta di campionato senza segnare alcun gol: non rimane due partite di Serie A fuori casa consecutive senza andare a bersaglio addirittura da ottobre 2019. I granata sono la seconda migliore difesa del campionato, con 12 reti subite, meglio di loro sono il Napoli.