Roma – Zorya: formazioni ufficiali e match live

La Roma di Jose Mourinho affronta lo Zorya in una sfida potenzialmente decisiva per le sorti della squadra giallorossa in Conference League.

Gianluca Mancini, difensore della Roma - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Gianluca Mancini, difensore della Roma – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Roma – Zorya

I giallorossi di Jose Mourinho ospitano gli ucraini dello Zorya. L’obiettivo del match è quello di qualificarsi con una giornata d’anticipo, scacciando i fantasmi delle pessime prestazioni viste contro il Bodo/Glimt, attualmente primo nel girone. La netta vittoria della gara d’andata, un 3-0 fuori casa firmato El Shaarawy, Smalling e Abraham, fa ben sperare in casa Roma. Se non dovesse però riuscire a battere lo Zorya, nel prossimo turno la Roma dovrà necessariamente vincere fuori casa contro il CSKA Sofia e sperare nella vittoria dei norvegesi del Bodo/Glimt ai danni degli ucraini.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina, pronto il mercato per Italiano: due nomi per l’attaccoLEGGI ANCHE -> Melissa Satta di nuovo in dolce attesa? La nuova vita dell’ex di Boateng

Match live

 

Formazioni ufficiali

Roma (3-4-3): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Mkhitaryan, El Shaarawy; Perez, Abraham, Zaniolo.
A disposizione: Fuzato, Ibanez, Reynolds, Missori, Tripi, Pellegrini, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, Mayoral, Shomurodov.
Allenatore: José Mourinho.

 

Zorya (4-3-1-2): Mazapura; Favorov, Vernydub, Imerekov, Juninho; Buletsa, Cvek, Kabaev; Gromov; Allahyar, Zahedi.
A disposizione: Saputin, Zhylkin, Snurnitsyn, Khomchenovsky, Nazaryna, Owusu, Hladkyi, Crisitan, Alefirenko.
Allenatore: Viktor Skrypnyk.

Roma – Zorya: precedenti e statistiche

La gara d’andata rappresenta l’unico precedente tra i giallorossi e gli ucraini, con il netto risultato di 3-0 deciso dalle reti firmate El Shaarawy, Smalling e Abraham. La Roma ha anche altri precedenti con squadre ucraine, Lo Shakhtar Donetsk e la Dinamo Kiev, con risultati in totale equilibrio, 4 vittorie e 4 sconfitte contro la squadra di Donetsk, 2 vittorie e altrettante sconfitte contro quella di Kiev.

Roma – Zorya: dove vederla in TV

La partita dello stadio Olimpico andrà in onda sui canali di Sky e sulle app di Dazn e SkyGo. Calcio d’inizio alle 21 di giovedì 25 Novembre.