Calciomercato Milan, in arrivo un centrocampista a gennaio

Il Milan rinforzerà il centrocampo nel calciomercato di gennaio viste le assenze di Kessié e Bennacer: ecco chi arriverà.

Da sinistra a destra Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis (credit: Getty Images)
Da sinistra a destra Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis (credit: Getty Images)

Calciomercato Milan: si cercano rinforzi per gennaio

Dopo l’eliminazione dalle coppe europee il Milan vuole provare a vincere le uniche due competizioni rimaste: Serie A e Coppa Italia. La rosa è competitiva ma i numerosi infortuni e l’arrivo della Coppa D’Africa stanno convincendo i dirigenti rossoneri a intervenire nel mercato di riparazione. Il grave infortunio occorso a Kjaer, che probabilmente terrà fuori il difensore danese per il resto della stagione, rende probabile un investimento da parte di Maldini nel reparto arretrato. Si parla di Bremer, Milenkovic e Luiz Felipe, ma anche di un più economico ritorno anticipato di Mattia Caldara dal prestito al Venezia. Chi sicuramente mancherà a gennaio saranno Kessié e Bennacer, entrambi impegnati con la Coppa D’Africa. Come centrocampisti di ruolo rimarrebbero a quel punto solo Tonali e Bakayoko, con il francese che però non ha convinto in questo inizio di stagione.

LEGGI ANCHE –> Juventus, sospiro di sollievo per Dybala: il comunicato del club

LEGGI ANCHE –> Europa League: ecco il sorteggio dei sedicesimi

Il Milan proverà ad anticipare a gennaio l’arrivo di Adli

Nel mese della Coppa D’Africa il Milan dovrà affrontare ben tre big match contro Roma, Juventus e Inter. Per questo motivo la dirigenza rossonera starebbe pensando di anticipare l’arrivo di Yacine Adli dal Bordeaux già nel calciomercato invernale. Il centrocampista classe 2000 è stato acquistato la scorsa estate per 8 milioni di euro + 2 di bonus, ma il Milan ha deciso di lasciare il giocatore in prestito alla squadra francese per un altro anno. Le pessime prestazioni di Bakayoko hanno però convinto la dirigenza a rimpolpare il reparto in una delle fasi più delicate della stagione. Vista anche le difficoltà nello strappare in anticipo Pobega dal Torino, il giovane centrocampista del Bordeaux è diventato l’indiziato numero uno. Solo se il tentativo del Milan di anticiparne l’arrivo non andasse a buon fine si valuteranno atri giocatori presenti sul mercato.

I numeri di Adli in questa stagione

In questo inizio di Ligue 1, Yacine Adli ha messo a referto 18 presenze, 1 gol e 5 assist con la maglia del Bordeaux. Nonostante le difficoltà della squadra, quindicesima in classifica e in piena lotta per non retrocedere, Adli si è distinto come uno dei migliori giocatori della rosa. Nonostante con i francesi il suo ruolo sia quello di trequartista puro nel 4-2-3-1 di Petkovic, il Milan ha in mente di farlo giocare nei due in mezzo al campo per esaltarne anche le qualità fisiche oltre che quelle tecniche. E chissà che Maldini non riesca già da gennaio a mettere il centrocampista francese a disposizione di mister Pioli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yacine Adli (@adliyacine)