Ecco il primo colpo del mercato invernale: che acquisto!

Ecco il primo colpo del mercato invernale, il giocatore è già atterrato nella sua nuova città e sta svolgendo le visite mediche che lo legheranno alla squadra.

Neymar e Ikoné si sfidano in PSG - Lille - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Neymar e Ikoné si sfidano in PSG – Lille – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Con l’avvento del nuovo anno inizia, come di consueto, anche la sessione invernale di calcio mercato. Tanto attesa dagli italiani, questa finestra può cambiare le sorti del campionato, rafforzando le squadre nei loro punti deboli, sostituendo magari chi si è infortunato, o chi è uscito dalle rotazioni del club.

Il primo acquisto di questa sessione invernale è stato piazzato, e il giocatore è atterrato nella giornata di oggi nella sua nuova città, dove sta svolgendo le visite mediche che lo legheranno al suo nuovo club.

Colpo Fiorentina, preso Ikoné

Il giocatore di cui parliamo è Jonathan Ikoné, 23enne francese ala del Lille, con il quale l’anno scorso si è laureato campione di Francia, davanti all’incredibile PSG di Mbappe e Neymar.

LEGGI ANCHE -> Chi è Ikoné, esterno tutto mancino che piace alla Fiorentina

LEGGI ANCHE -> Inter, priorità al rinnovo di Brozovic: le tempistiche

150 presenze con la maglia del Lille, condite da 16 gol e 27 assist, per il fantasista cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain e già nel giro della nazionale maggiore, con la quale ha collezionato 4 presenze e 1 gol (contro l’Albania). Ha già esordito anche in Champions League, segnando il gol della vittoria in trasferta contro gli andalusi del Siviglia, e incidendo nella qualificazione della sua squadra, con 2 assist nel 1-3 contro i tedeschi del Wolfsburg.

Arrivato al Lille nel 2018 per 5 milioni di euro è un giocatore molto tecnico, rapido, veloce e bravo nel dribbling, può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, preferendo però la fascia destra. Insomma, un ottimo elemento per andare a completare un super tridente con Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic.

L’accordo con il club francese è arrivato sulla base di 14 milioni di euro più 1 di bonus, con una percentuale del 15% sulla futura rivendita.

Il giocatore è atterrato a Firenze questa mattina, dove sta svolgendo le visite mediche di rito. Dopo qualche giorno di vacanza, il francese rientrerà in toscana per la ripresa degli allenamenti, prevista per il 29 dicembre.

Mentre le altre squadre sono ancora concentrate sui rinnovi dei propri giocatori, la Fiorentina ha dunque affondato il primo colpo di mercato, garantendosi un ottimo prospetto, che può andare a migliorare una stagione già esaltante per i viola.