Milan, si apre il mercato: un difensore pronto all’addio

Si apre il mercato del Milan: un difensore è pronto a lasciare i rossoneri nei prossimi giorni. Qui i dettagli dell’operazione.

Milan
A. Romagnoli e A. Conti, difensori del Milan [credit: Getty Images] – Meteoweek

Milan, al via il mercato

Il Milan è pronto ad aprire il proprio mercato. I rossoneri sono alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio grave che ha colpito Simon Kjaer (piace molto il centrale del Lille Sven Botman): il club, però, ha bisogno di una cessione per sbloccare delle trattative. Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità in tal senso: un difensore è pronto a lasciare Milano a titolo definitivo. Di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Barcellona, ecco il nuovo attaccante per Xavi
LEGGI ANCHE -> PSG, servono 100 milioni dal mercato: tanti giocatori in uscita

Conti, interesse dell’Empoli

Andrea Conti è nella lista dei possibili partenti. Pioli non lo ha mai impiegato in stagione e non lo ha neanche inserito in lista UEFA: il titolare è Calabria, Florenzi l’alternativa e Kalulu il jolly difensivo. Lo scorso anno ha passato la seconda metà di stagione in prestito a Parma, ma al suo ritorno in rossonero le cose non sono andate come sperava. Ecco dunque perché l’ex Atalanta accetterebbe volentieri una nuova avventura per rimettersi in gioco.

Per il terzino rossonero è arrivato un sondaggio da parte dell’Empoli, squadra rivelazione del campionato. Come riporta Sky Sport, però, il club toscano tenterà l’affondo per Conti solo se riuscirà a trovare una sistemazione per Riccardo Fiamozzi, impiegato per 138 minuti da Andreazzoli fino ad ora.
Se la situazione si dovesse sbloccare, non dovrebbero esserci difficoltà per il passaggio di Conti ad Empoli: il contratto che lega il terzino al club rossonero è in scadenza al termine della stagione ed è negli interessi del Milan concretizzare una cessione per evitare il parametro zero.

Conti potrebbe diventare un titolare ad Empoli ritrovando la continuità persa in rossonero e parzialmente ritrovata con la maglia del Parma. Andreazzoli avrebbe a disposizione una nuova arma per continuare a stupire e tentare un’incredibile assalto alla qualificazione alla prossima Conference League.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Conti?? (@contiandrea12)