ULTIM’ORA – Insigne al Toronto è fatta: il capitano del Napoli ha appena firmato

La storia d’amore tra il Napoli e il suo capitano Insigne è arrivata all’epilogo: di seguito i dettagli sulla trattativa con il Toronto Fc.

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli (credit: Getty Images)
Lorenzo Insigne, capitano del Napoli (credit: Getty Images)

Insigne e il Napoli pronti all’addio

Si fa sempre più concreta la possibilità di un addio tra Lorenzo Insigne e il Napoli. Infatti il calciatore di Frattamaggiore ha il contratto in scadenza alla fine di questa stagione e l’accordo con De Laurentiis sembra tutto fuorché vicino. Il presidente del Napoli avrebbe offerto al capitano azzurro un ingaggio inferiore rispetto agli attuali 4.5 milioni a stagione, non incontrando i favori di Insigne e del suo agente. La proposta da 3,5 milioni più bonus fino al 2025 non è stata ritenuta congrua rispetto all’importanza del giocatore nella rosa del Napoli. La distanza tra le parti è molto ampia e, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà impossibile arrivare a un compromesso. In ballo c’è un’offerta molto importante, quasi irrinunciabile, che Insigne ha preso in seria considerazione per il futuro della sua carriera.

LEGGI ANCHE –> Grido d’allarme nel calcio: “Si gioca troppo, è pericoloso per la salute”

LEGGI ANCHE –> Ultim’ora: morto Hugo Maradona, fratello minore del Pibe

Le squadre interessate a Insigne

Visto il contratto in scadenza e l’importanza del giocatore, molte squadre di Serie A avrebbero messo nel mirino Insigne. Tra quelle che avrebbero già sondato il terreno ci sarebbero Inter, Juventus, Milan, Lazio e Roma, allettate dall’idea di prendere a parametro zero uno dei protagonisti principali dell’ultimo Europeo. Lorenzo Insigne, cresciuto umanamente e sportivamente nella sua squadra del cuore, avrebbe però valutato un’altra pista per il suo futuro. Ha preso infatti sempre più quota la possibilità di un trasferimento in Canada per continuare a giocare con la maglia del Toronto Fc. I canadesi avrebbero messo sul piatto un’offerta impareggiabile per ogni squadra dal punto di vista economico per il 30enne Insigne, che strapperebbe l’ultimo importante contratto della sua carriera. Dovrebbe essere arrivata nelle ultime ore la firma sul contratto che legherà Lorenzo il Magnifico al Toronto Fc per i prossimi cinque anni.

I dettagli della trattativa con il Toronto Fc

Come confermato da Gianluca Di Marzio, il club della MLS avrebbe messo sul piatto un’offerta di 11,5 milioni a stagione + 4,5 di bonus legati ai gol e agli assist fino al 2027. Il primo contatto tra Insigne e il Toronto Fc è avvenuto agli inizi di novembre quando gli emissari del club canadese avevano formalizzato la proposta all’entourage del giocatore. Il capitano del Napoli ha comunque aspettato un rilancio da parte di De Laurentiis che però non è mai arrivato. Inoltre il calciomercato in MLS termina a marzo, termine massimo per depositare l’eventuale contratto di Insigne, che potrebbe molto presto comunicare la sua decisione al Napoli e alla stampa. Un addio che farà sicuramente discutere per un giocatore che con la maglia partenopea ha disputato 415 partite mettendo a segno 114 gol, uno in meno dell’immortale Diego Armando Maradona.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial)