La Sampdoria si rinnova: Marco Lanna presidente

Sampdoria, Marco Lanna presidente: “È una grandissima gioia e una fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato”.

Tifosi Sampdoria ( credit: Getty Images) Meteoweek

Nuovo presidente per la Sampdoria: Marco Lanna

La Sampdoria in assemblea a Mestre, nello studio di Gianluca Vidal, ha scelto il suo nuovo presidente, Marco Lanna. La decisione è giunta proprio nella tarda sera del 27 dicembre. Tra l’altro è stato definito anche il nuovo Cda, l’avvocato Antonio Romei, il nuovo direttore operativo del club, Alberto Bosco e il nuovo socio di Ernest & Young della divisione Merger & Acquisition e Debt Advisory, Gianni Panconi.

La Sampdoria ha così deciso di dare un taglio netto al passato e di volgere lo sguardo al futuro, a nuovi obiettivi da raggiungere. Il cuore blucerchiato dei neo eletti è evidente. Basti pensare che Lanna, genovese d’origine, è stato difensore della Sampdoria dal 1987 al 1993, con una breve apparizione anche nel 2022 a fine carriera. Ha vissuto il settore giovanile blucerchiato a 360 gradi. Nel 1991, quando la Sampdoria ha vinto lo scudetto, Lanna era stato uno dei giocatori più importanti della squadra, con una presenza in campo notevole, ben 26 le partite giocate.

In seguito, il neo presidente era tornato alla Sampdoria nel gennaio del 2002 per poter offrire il suo supporto alla squadra che in quel momento si trovava in serie B. Ha quindi indossato la maglia doriana per ben 133 volte. Ai suoi amici, ha riferito che “è una grandissima gioia e una fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato “.

LEGGI ANCHE:>>Fiorentina, il punto sul futuro di Vlahovic

Il nuovo Cda 

Nel definire anche il nuovo Cda, nelle vesti di Antonio Romei, l’assemblea ha puntato su un personaggio che era già stato vice-presidente e membro del Cda. Lo ricordiamo, quando la mediò la trattativa per l’acquisto di Gianluca Vialli, che in quella circostanza non si concluse perché ritenuto troppo oneroso per le tasche del gruppo.

Comunicazioni ufficiali

Il sito ufficiale della Sampdoria ha comunicato le decisioni prese dall’assemblea, che ha avuto inizio, in realtà il 24 dicembre, con le seguenti parole:” L’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a. ha proseguito i lavori avviati lo scorso 24 dicembre, in seconda convocazione, per deliberare sulle materie all’ordine del giorno. L’azionista di maggioranza Sport Spettacolo Holding S.r.l., valutate le indicazioni ricevute e ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a questa fase di transizione del club, ha nominato al termine dei lavori il nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone di Marco Lanna Presidente, Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei.

LGGI ANCHE:>>PSG, servono 100 milioni dal mercato: tanti giocatori in uscita

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)