Calciomercato Cagliari, è fatta per un giocatore della Roma

Il Cagliari batte il primo colpo di calciomercato andando a chiudere la trattativa per un giocatore in arrivo dalla Roma: ecco i dettagli.

Esultanza dei giocatori della Roma dopo un gol all'Ajax in Europa League (credit: Getty Images)
Esultanza dei giocatori della Roma dopo un gol all’Ajax in Europa League (credit: Getty Images)

Cagliari, servono rinforzi per la salvezza

Gennaio non è ancora iniziato ma alcune squadre cominciano già a cautelarsi mettendo a segno i primi colpi del calciomercato invernale. È il caso del Cagliari di Walter Mazzarri, nel bel mezzo di una stagione tormentata sotto tutti i punti di vista. Nonostante una rosa qualitativamente superiore rispetto alle diretti concorrenti, i sardi hanno conquistato il misero bottino di 10 punti nel girone d’andata, vincendo solo una partita e meritando il penultimo posto in classifica. Ai tanti infortuni occorsi, si sono aggiunte le epurazioni di due dei giocatori con lo status più elevato della squadra: Godìn e Caceres, non considerati più degni di indossare la maglia del Cagliari dalla società. Il primo colpo di mercato arriva dalla Roma: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Juventus, l’agente di Rugani: “Risponderei con piacere a Giuntoli”

LEGGI ANCHE –> Mercato Inter, occhio ai nomi sui piatti di Marotta e Ausilio

Calciomercato Cagliari: in arrivo Calafiori dalla Roma

Come confermato anche da Gianluca di Marzio, è stata raggiunta un’intesa tra Roma e Cagliari per la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni di Riccardo Calafiori al club sardo. Il terzino classe 2002 arriva nel club rossoblu in prestito secco fino al termine della stagione, con l’obiettivo di trovare una continuità che in giallorosso non ha mai trovato anche a causa dei numerosi infortuni. I documenti per il trasferimento sono già pronti, con la Roma che starebbe temporeggiando in attesa di chiudere l’operazione in entrata riguardo Maitland-Niles (LEGGI ANCHE –> Maitland-Niles alla Roma: l’Arsenal dice sì). Sarà quindi solo questione di tempo prima dell’annuncio ufficiale del primo colpo in uscita del club allenato da Mourinho.

I numeri di Calafiori alla Roma

Cresciuto nella Primavera della Roma, Riccardo Calafiori ha fatto il suo esordio con la prima squadra il primo agosto del 2020, gettato nella mischia da Fonseca a Torino contro la Juventus. In quella partita che lo Roma vinse 1-3, Calafiori si rese protagonista con un assist e un gol spettacolare annullato per questioni di millimetri. Fino ad oggi il talentuoso terzino è riuscito a mettere insieme solamente altre 17 presenze, condite da un gol meraviglioso contro lo Young Boys in Europa League e da altri due assist. Andare al Cagliari per Calafiori significa rimettersi in gioco per mostrare con continuità quel potenziale che fino a questo momento si è visto solo a sprazzi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Calafiori (@richycala)