Napoli, spunta un nome nuovo per il difensore di Spalletti

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo difensore da regalare a Spalletti: ecco un nome nuovo dalla Premier League.

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli [credit: Getty Images] – Meteoweek

Napoli, serve un difensore

Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore. Spalletti, infatti, non potrà contare su Koulibaly per un tempo indefinito (minimo quattro giornate): il centrale, infatti, sarà impegnato nella Coppa d’Africa insieme al suo Senegal. Dopo l’addio di Manolas, che ha fatto ritorno ad Atene, in organico sono rimasti solamente Rrahmani e Juan Jesus. Sebbene entrambi abbiano offerto ottime garanzie, il club interverrà sul mercato per regalare all’allenatore un nuovo giocatore. Il rischio di un infortunio o di una positività al Covid, infatti, è troppo alto.

Il primo nome circolato in orbita Napoli è stato quello di Sven Botman, gigante olandese del Lille che piace anche a Milan e Newcastle. Tuttavia, i francesi non se ne priveranno molto facilmente: ecco perché gli azzurri hanno iniziato a sondare il terreno per un centrale in Premier League. Di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli studia il centrocampo senza Kessie e Bennacer
LEGGI ANCHE -> Covid, trema la Liga, tante le gare a rischio rinvio

Napoli, occhi sull’Aston Villa

Il Napoli ha puntato gli occhi sull’Aston Villa, club allenato da Steven Gerrard. Agli azzurri, infatti, piace molto il profilo di Axel Tuanzebe, 24enne inglese. Il centrale, però, è attualmente in prestito dal Manchester United, squadra che ne detiene il cartellino.
Il Napoli sta cercando di capire, dunque, se ci fosse la possibilità di intavolare una trattativa con entrambi i club per regalare a Spalletti il difensore. L’operazione sarebbe possibile solo se entrambe le squadre decidessero di girare Tuanzebe nuovamente in prestito a stagione in corso. In tal senso, potrebbe esserci resistenza da parte dell’Aston Villa, che potrebbe richiedere un indennizzo per interrompere in anticipo il prestito. Nel caso in cui dovesse arrivare l’ok definitivo, bisognerebbe fissare il prezzo per un eventuale riscatto con i Red Devils.

Il profilo di Tuanzebe

Tuanzebe ha svolto tutta la trafila nelle giovanili del Manchester United, squadra con cui ha anche debuttato nel calcio professionistico. Questa estate è tornato all’Aston Villa in prestito, come avvenuto durante la stagione 2017/2018.
Il suo ruolo preferito è quello di difensore centrale, ma è stato impiegato più volte come terzino destro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Axel (@axeltuanzebe_38)