Juventus, voci di un clamoroso accordo con un giocatore del Barça

Dalla Spagna sono sicuri: un giocatore del Barcellona avrebbe raggiunto un accordo con la Juventus, per arrivare a 0 il prossimo giugno.

Giocatori del Barcellona - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Giocatori del Barcellona – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

A pochi giorni dall’inizio della sessione invernale del calciomercato, arrivano insistenti voci dalla Spagna riguardanti l’accordo che la Juventus avrebbe raggiunto con un giocatore del Barcellona.

Si tratta di Ousmane Dembele, attaccante francese, arrivato in Catalogna nel 2017 per la cifra monstre di 148 milioni di euro. Velocissimo e molto tecnico, l’ala sembra non aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con i blaugrana, in scadenza il prossimo giugno, e arriverebbe proprio in estate a zero.

Dalla Spagna però precisano anche che, nonostante abbia dato il suo benestare al trasferimento in Italia, e sembra già esserci l’accordo tra la Juventus e Moussa Sissoko, procuratore del giocatore, Ousmane preferirebbe aspettare una mossa da parte del Paris Saint-Germain, club nel quale vorrebbe trasferirsi.

LEGGI ANCHE -> Belotti va via dal Torino? Le parole di Cairo

LEGGI ANCHE -> Serie A, guida al mercato di gennaio: tutti i nomi più caldi

Il rendimento con il Barcellona

Cresciuto nelle giovanili del Rennes, Dembele esplose al Dortmund, presso il quale arrivò nel 2016 per circa 35 milioni di euro. Con i gialloneri, il francese ha collezionato 50 presenze e 10 gol, con la bellezza di 22 assist e tante grandi prestazioni, che gli sono valse la chiamata del Barcellona.

I tanti milioni spesi dalla squadra catalana non sono stati ripagati al meglio, da quello che è potenzialmente uno dei più grandi fenomeni del calcio moderno. Con i blaugrana ha collezionato solo 126 presenze e 30 gol in 4 stagioni e mezzo.

Il dato più clamoroso è però quello delle partite che il francese ha saltato per infortunio. Sono infatti addirittura 104 i match in cui è stato indisponibile, per un totale di 14 infortuni di varia natura e oltre 700 giorni di infortunio. Numeri pazzeschi per un giocatore dal potenziale veramente alto.

I problemi di Dembelè durante l’avventura al Barcellona, non si sono però limitati a quelli di salute. Il francese è stato infatti protagonista di diversi episodi controversi, che lo hanno portato anche a rompere con la società. Esemplare il caso del 2018, quando venne sorpreso a fare nottate davanti alla play e a cibo spazzatura.

Insomma, un’avventura che rischia di terminare com’è iniziata, rompendo con la società blaugrana, che tanto aveva investito in un talento mai espresso al massimo.