Napoli, è ufficiale: Osimhen fuori dalla Coppa d’Africa

L’attaccante nigeriano del Napoli Victor Osimhen non risulta nella lista dei convocati per la Coppa d’Africa. Di seguito il motivo che ha portato alla sua esclusione. 

Osimhen
Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Osimhen non giocherà la Coppa d’Africa

Victor Osimhen non giocherà la Coppa d’Africa in programma dal 6 gennaio al 6 febbraio in Camerun. L’attaccante del Napoli non compare nella lista definitiva dei 28 candidati convocati dalla Nigeria di Eguavoen per disputare il torneo.

LEGGI ANCHE –> Mondiali Qatar 2022, quando ci sono le soste dei campionati?
LEGGI ANCHE –> Napoli, spunta un nome nuovo per il difensore di Spalletti

Il motivo della sua esclusione

Il giocatore del Napoli era stato inizialmente inserito nella lista provvisoria dei convocati della Nigeria. Tuttavia, non partirà con la sua nazionale a causa della positività al Covid annunciata nella giornata di ieri, che lo ha costretto a mettersi in isolamento a Lagos. Al suo posto è stato convocato Henry Onyekuru, centravanti dell’Olympiacos.

Il Napoli ha dato l’annuncio della positività dell’attaccante tramite il suo sito web e i suoi canali social:

Tristezza in Nigeria

In Nigeria la notizia della sua assenza non è stata di certo accolta positivamente. Oma Akatugba, membro dell’entourage di Osimhen, ha commentato con amarezza la sua esclusione, affermando che le possibilità di trionfo della Nigeria si riducono così al minimo: “Secondo me, la Nigeria non aveva alcuna possibilità di vincere la Coppa d’Africa. L’assenza di Victor Osimhen e Leon Balogun ridurrà ulteriormente le nostre possibilità. Questi sono i nostri migliori giocatori in attacco e in difesa. Che tristezza!”. 

Il recupero dall’infortunio

Osimhen era atteso a Napoli per un controllo medico che avrebbe dovuto verificare la situazione della frattura al volto rimediata lo scorso 21 novembre e del successivo intervento chirurgico del 23 novembre. Per velocizzare il recupero gli era stata fornita una maschera protettiva, che avrebbe permesso al giocatore di tornare sul campo prima dei 90 giorni di prognosi segnalati dal Napoli dopo il suo intervento. La data della sua guarigione definitiva resta un’incognita, ma non partendo per la Coppa d’Africa il suo ritorno in campo con i Partenopei potrà avvenire più gradualmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victor Osimhen (@victorosimhen9)