Chelsea, stallo sui rinnovi di quattro big in scadenza a giugno 2022

Il Chelsea deve fare i conti con le difficoltà per i rinnovi di contratto di quattro titolari che potrebbero liberarsi a zero al termine della stagione.

Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea (credit: Getty Images)
Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea (credit: Getty Images)

Chelsea, un’altra stagione da protagonista

Il Chelsea, dall’arrivo di Thomas Tuchel sulla panchina dei Blues, è una delle realtà più competitive del calcio mondiale. Dopo la vittoria della Champions League nella passata stagione, anche quest’anno si sta confermando ai vertici nonostante qualche difficoltà in più. Lo spettacolare pareggio di ieri pomeriggio contro il Liverpool di Klopp per 2-2 ha permesso al Chelsea di raggiungere i 42 punti e di confermarsi al secondo posto in Premier League a pari punti proprio con i Reds. In Champions League, dopo la vittoria del girone che comprendeva anche la Juventus, gli uomini di Tuchel se la dovranno vedere agli ottavi contro il Lille. Sono da risolvere però alcune questioni: in primis il caso Lukaku ( LEGGI ANCHE –> Clamoroso a Londra, Lukaku punito dopo l’intervista ) e in seguito la questioni rinnovi per quattro pilastri della squadra in scadenza di contratto.

LEGGI ANCHE –> Fuorigioco, addio tempi dilatati. Collina: “Ecco la nuova tecnologia”

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE – Venezia, super colpo di mercato in arrivo dal Bayern Monaco

Chelsea: questione rinnovi di contratto

Thiago Silva

Sul fronte rinnovi la questione meno spinosa riguarda quella relativa a Thiago Silva. L’ex difensore di Milan e PSG ha raggiunto i 37 anni e dopo la vittoria della Champions League ha deciso di comune accordo con la società di prolungare il suo contratto per un’altra stagione. Nonostante l’età, la leadership e le prestazioni del difensore brasiliano convinceranno con tutta probabilità il Chelsea a rinnovargli il contratto per un’ulteriore stagione, fino al 2023.

Antonio Rudiger

Dopo l’esperienza di due anni alla Roma, Antonio Rudiger è esploso definitivamente con la maglia del Chelsea diventando uno dei difensori centrali più forti in circolazione. Il 28enne tedesco, grazie alle sue innate doti di aggressività e tempismo, costituisce uno dei punti cardine della rosa di Tuchel. Nonostante questo, dopo cinque stagioni ai Blues e una Champions League vinta, Rudiger potrebbe essere affascinato dall’idea di intraprendere una nuova sfida per la sua carriera. Il Real Madrid sarebbe sulle sue tracce e la sua voglia di cambiamento potrebbe complicare la questione del rinnovo.

César Azpilicueta

È in bilico anche la situazione inerente al grande capitano César Azpilicueta. Il 32enne difensore spagnolo è alla sua decima stagione con il Chelsea e costituisce il punto di riferimento di tutta la rosa. Il giocatore però vorrebbe un rinnovo di due anni con opzione per il terzo, mentre la società gli offrirebbe solo un altro anno con opzione per il secondo. Sullo sfondo c’è il Barcellona e la tentazione di tornare in patria per gli ultimi anni della carriera potrebbe fare la differenza.

Andreas Christensen

Anche la questione di un altro difensore, Andreas Christensen, è tutta da risolvere. Sembrava tutto fatto per un rinnovo quadriennale, ma il centrale danese ha cambiato di recente gli agenti bloccando la trattativa. Barcellona e Milan rimangono sempre vigili sul giocatore, che potrebbe anche decidere di cambiare aria per trovare più spazio.